Corriere della Sera

Le parole di Ingo Schulze. E l’extra nell’app

- Di Jessica Chia

Nato nel 1962 a Dresda, nell’allora Germania Est, Ingo Schulze ha affrontato fin dagli anni Novanta, nella sua narrativa, l’argomento dell’unificazio­ne tedesca. Ne scrive Ranieri Polese nel Tema del Giorno nell’app de «la Lettura».

Il Tema del Giorno è un focus extra, solo digitale, che gli abbonati trovano quotidiana­mente nell’app dell’inserto per smartphone e tablet. Dove subito, appena si accede, possono sfogliare già oggi il nuovo numero de «la Lettura» in edizione digitale. Questo weekend, tra i numerosi contenuti dell’inserto #435, i lettori troveranno proprio un testo di Ingo Schulze: l’incipit del nuovo romanzo Die rechtschaf­fenen Mörder (S. Fischer; «Gli assassini giusti», che in Italia uscirà nel 2021 per Feltrinell­i). Schulze era atteso agli Eventi Monte Verità di Ascona e Locarno, in Svizzera, diretti da Paolo Di Stefano, rinviati al 29 ottobre-1° novembre per la crisi sanitaria.

Nell’app de «la Lettura» il supplement­o arriva in anteprima il sabato mattina (servizio disponibil­e anche per la Digital Edition del «Corriere»). Chi si abbona all’app de «la Lettura» accede inoltre a un archivio con gli oltre 400 numeri dell’inserto usciti dal 2011 a oggi. Un prezioso patrimonio esplorabil­e grazie a un motore di ricerca per autore, tema, data ma anche per categorie di contenuti (copertine, visual data, graphic novel, classifich­e). Gli abbonati possono ricevere, se lo desiderano, notifiche dalla redazione e una newsletter che arriva via email il venerdì (ci si può iscrivere, anche autonomame­nte dall’app, su corriere.it/newsletter). L’app si scarica da App Store (per iphone e ipad) e Google Play (per Android). Al lancio è disponibil­e in abbonament­o a 3,99 mensili o 39,99 annuali, con una settimana gratuita (anziché 4,99 e 49,99).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy