Corriere della Sera

Dybala e il virus «Adesso sto meglio Contro l’inter gran gol e partita clamorosa»

-

Come tutti gli altri calciatori positivi al Covid 19, anche Paulo Dybala (foto) ha ormai superato i giorni più complicati ed è tornato a parlare su youtube nel format di Juventus tv, assieme a Tania Cagnotto, juventina doc. Per l’occasione non sono mancate le battute su qualche caduta in area un po’ accentuata da parte dell’argentino: «Dovrei chiedere dei consigli a Tania» ha scherzato Dybala, che poi si è fatto serio raccontand­o la convivenza con il virus, assieme alla fidanzata Oriana Sabatini

L’erba dei vicini non è necessaria­mente più verde, ma l’impression­e è che la serie A, primo campionato a fermarsi davvero, sia l’ultimo a prendere di petto sia la questione del taglio degli stipendi (se ne parla la prossima settimana), ma anche quella della solidariet­à tra club. Certo, il campionato italiano è stato quello con più calciatori positivi al Covid 19 e con diverse squadre in isolamento. E soprattutt­o è quello inserito nel contesto più drammatico. Non a caso solo in Italia si è levato il grido dei tifosi: «L’atalanta non riprenda il campionato» hanno chiesto gli ultrà dell’atalanta.

Potrebbe essere così per tutti e la serie A, che ha più debiti delle altre leghe, rischia di veder aumentato quel divario che proprio ora sembrava diminuire. Per questo il presidente della Figc, Gravina, ha espresso la volontà di terminare il torneo a ogni costo, nonostante il rischio di condiziona­re anche la stagione successiva. Deciderà il virus. Nell’attesa tutti dovranno rinunciare a qualcosa. (nipote della tennista Gabriela), contagiata come lui: «Adesso sto molto meglio, dopo alcuni sintomi di un paio di giorni fa. Sto cercando di tornare ad allenarmi: prima quando provavo, sentivo che dopo cinque minuti non riuscivo a fare niente, mi affaticavo velocement­e e mi facevano male i muscoli. Ora sto meglio, così come Oriana». Dybala torna anche sull’ultimo flash di calcio giocato, ormai venti giorni fa, con la vittoria sull’inter e il suo gol, del 2-0, che ha impreziosi­to il successo con cui la Juve è tornata in cima alla classifica: «È stato un gran gol. Anche se non è stato bello segnare senza i tifosi ho festeggiat­o con i compagni, perché è stato un momento incredibil­e e abbiamo fatto una partita clamorosa. Con Ramsey (autore dell’assist) ci troviamo sempre. So che lui è bravo a scambiare velocement­e, appena ho ricevuto la palla sapevo di dover rientrare e poi ho preso sul tempo Handanovic».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy