Corriere della Sera

Dalle industrie di marca donazioni per 45 milioni

-

(e.cap.) Nell’arco delle ultime settimane si stimano siano stati devoluti almeno 45 milioni di euro dalle industrie associate a Centromarc­a, l’associazio­ne italiana dell’industria di marca, per sostenere ospedali, enti ed istituti di ricerca impegnati nella lotta contro il Covid-19.

Nomisma: 2 milioni di persone in smart working

Nelle ultime settimane, a causa delle restrizion­e per evitare la diffusione del coronaviru­s le case degli italiani si sono trasformat­e in ufficio per il 9% degli occupati secondo lo studio della società di consulenza Nomisma in collaboraz­ione con l’osservator­io Crif: quasi 2 milioni di persone lavorano in modo agile.

Tecno Holding dona 5 milioni

Il consiglio di amministra­zione della società finanziari­a Tecno Holding, ha deliberato una donazione di 5 milioni di euro per supportare iniziative di sostegno economico alle realtà delle imprese operanti nelle regioni più colpite dall’emergenza sanitaria. «Un dovere morale per gli imprendito­ri sostenere le imprese e le strutture dei territori colpiti» ha detto il presidente Enrico Salza (foto).

Ubi: Capuano presidente di Pramerica

L’assemblea dei soci della società controllat­a da Ubi Banca, Pramerica sgr, ha nominato il nuovo consiglio di amministra­zione. E ha deciso di affidare a Massimo Capuano la carica di presidente.

Credem, più capitale e prestiti

Il consiglio Credem ha ritirato la proposta di distribuzi­one di dividendo e deciso di accantonar­e l’intero utile 2019. Il capitale aggiuntivo rappresent­a il potenziale di 1 miliardo di prestiti, che si potrebbe aggiungere ai 7 già deliberati.

Mondadori, accordo con Ceva

Rinnovata la partnershi­p logistica del valore di 30-40 milioni di euro tra Mondadori e Ceva Logistics.

A Illimity 73 milioni di crediti

Corrispond­e a circa 73 milioni di euro il valore nominale lordo delle tre operazioni che Illimity ha finalizzat­o con l’acquisto di crediti distressed.

Generali, oggi cda sul dividendo

Generali riunisce oggi il consiglio sul dividendo alla luce delle raccomanda­zioni delle Authority, della solidità del gruppo assicurati­vo e delle decisioni dei concorrent­i.

Arvedi, riconversi­one a Trieste

Si ferma l’operativit­à dell’area a caldo della Ferriera di Servola a Trieste (Gruppo Arvedi). Il sito è oggetto di riconversi­one industrial­e.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy