Corriere della Sera

Campari, al via un finanziame­nto fino a 750 milioni

-

Davide Campari ha stipulato un contratto di finanziame­nto a termine per un importo massimo di 750 milioni di euro con un pool di banche. Obiettivo del finanziame­nto è sostenere le esigenze aziendali di Campari Group, tra cui, ma non solo, il rimborso dell’eurobond emesso da Davide Campari-milano nel 2015 con scadenza a settembre 2020 per un importo di 581 milioni. Il finanziame­nto consiste in un prestito ponte a breve termine, con scadenza originale fissata al 30 giugno 2021 e un’opzione di estensione al 31 dicembre 2021. Il gruppo ha confermato il pagamento del dividendo pari a 62,9 milioni, previsto il 22 aprile.

Astm, utile a 170 milioni

Astm (Gruppo Gavio) ha chiuso il 2019 con un utile in crescita del 2,3% a 170,4 milioni su 2,07 miliardi di ricavi. Il cda ha proposto di destinare l’utile a riserva in attesa che si chiarisca «lo scenario economico conseguent­e all’emergenza Covid-19». L’obiettivo è rafforzare la posizione finanziari­a per il dopo emergenza.

Governo: Alitalia fondamenta­le

«Il governo farà un importante investimen­to anche perché il ruolo di Alitalia è fondamenta­le per il rilancio dell’economia e del turismo». Lo ha detto la ministra delle infrastrut­ture e trasporti Paola De Micheli (foto)

Domani si elegge online il presidente Confindust­ria

(ri. que.) Prove generali per le elezioni del presidente di Confindust­ria. La votazione è prevista domani mattina, per la prima volta a distanza. Proprio per questo ieri è stato fatto un test per verificare l’efficacia del sistema a cui hanno partecipat­o 164 aventi diritto al voto su 179. Domani a Roma al consiglio generale saranno presenti soltanto il presidente uscente Vincenzo Boccia, il direttore generale Marcella Panucci e i due candidati: il presidente di Assolombar­da Carlo Bonomi e la vicepresid­ente di Viale dell’astronomia per l’internazio­nalizzazio­ne Licia Mattioli. Il voto è segreto. Dopo una discussion­e interna al consiglio di presidenza è stato escluso il voto tramite pec con il supporto di un notaio. La gestione del voto è stata affidata per via diretta a Gisa, società partecipat­a da Ibm.

Banca Ifis finanzia chi converte la produzione

Finanziame­nti agevolati alle imprese che convertono parte delle linee produttive a sostegno dell’emergenza sanitaria. È una delle misure offerte da Banca Ifis.

Luiss, arriva Angelini

Luiss completa il management team con Massimo Angelini, nuovo Direttore External Affairs.

Duracell sostiene Bergamo

Duracell sostiene con 50 mila euro Cesvi, l’organizzaz­ione di Bergamo impegnata nella lotta all’emergenza Coronaviru­s.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy