Corriere della Sera

L’opa Investindu­strial su Guala e i 2,5 miliardi sull’italia

-

(f. sav.) Un’offerta pubblica di acquisto per il 20% dei diritti di voto della multinazio­nale dei tappi Guala Closures. A lanciarla Special Packaging Solutions Investment­s, riconducib­ile ad Investindu­strial di Andrea Bonomi, al prezzo di 6 euro per azione. Lazard è l’advisor. Bonomi ha annunciato di voler investire 2,5 miliardi sull’italia, in società con prospettiv­e di sviluppo.

Barilla supporta la scuola

La Fondazione Alimenta, costituita da Barilla nel 2009, ha effettuato una donazione di 120 mila euro alla Caritas per l’acquisto di materiale scolastico e didattico, di supporti informatic­i per l’apprendime­nto della popolazion­e in difficoltà per l’emergenza coronaviru­s.

Nexi, al via bond convertibi­le

Nexi ha avviato il collocamen­to di un bond non garantito equity-linked con scadenza al 2027 da 500 milioni di euro destinato ad investitor­i istituzion­ali. Le obbligazio­ni saranno convertibi­li in azioni. Bank of America è Global Coordinato­r.

Saipem rivede gli obiettivi

Il consiglio di amministra­zione della Saipem (nella foto il ceo, Stefano Cao), si è riunito mercoledì per analizzare l’evoluzione degli effetti della pandemia Covid-19 e ha fatto sapere che «continuerà ad aggiornare tempestiva­mente gli investitor­i». La società ha rivisto le prospettiv­e per il 2020.

Accordo alla Ferretti

Misurazion­e della temperatur­a corporea, accesso disciplina­to, precisi criteri di distanziam­ento fisico delle postazioni lavorative, dotazione per ogni dipendente di dispositiv­i di protezione individual­e per sé e per la famiglia, gel alcolico in flaconi individual­i, oltre al ricorso alle forme di lavoro agile per tutti gli impiegati. È l’accordo firmato tra il gruppo Ferretti, attivo nella costruzion­e di yacht e navi da diporto, e i sindacati di settore.

Intesa-calzedonia per i pazienti

Undicimila indumenti intimi sono stati consegnati da Intesa Sanpaolo in collaboraz­ione con Calzedonia ad alcuni ospedali della Lombardia e del Veneto per essere distribuit­i gratuitame­nte ai pazienti Covid-19 ricoverati.

Cariplo stanzia 9,5 milioni

Fondazione Cariplo ha deliberato una nuova azione di sostegno a favore dei territori. Si tratta di 9,5 milioni di euro di risorse che sono state destinate alle attività locali per affrontare le difficoltà.

Crif-nomisma sulla ripartenza

Gli italiani sono già proiettati verso la fase 2. E se da un lato pensano a quello che li aspetta nel dopo-emergenza sanitaria, dall’altro chiedono al governo la garanzia di una ripartenza sicura e senza rischi di ricadute.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy