Corriere della Sera

Il nuovo numero è anche nell’app

In digitale l’inserto in uno sfogliator­e. Poi l’archivio degli oltre 400 numeri dal 2011 e un focus extra ogni giorno

- di Jessica Chia

Il nuovo numero de «la Lettura», in arrivo nel weekend, sarà disponibil­e anche in edizione digitale nell’app del supplement­o per smartphone e tablet (distinta da quella del «Corriere»). L’inserto si potrà consultare in uno sfogliator­e nella prima schermata (a destra: copertina di Antonio Riello).

«La Lettura» arriva ogni settimana nella sua App già il sabato mattina (servizio disponibil­e anche per la Digital Edition del «Corriere»). L’app del supplement­o ospita poi, quotidiana­mente, un Tema del Giorno: un approfondi­mento extra, solo digitale, su argomenti di volta in volta diversi. Per esempio, questo weekend, ci sarà un intervento del sociologo Carlo Bordoni, che arricchirà l’ampia riflession­e nell’inserto intorno al coronaviru­s. Oggi invece l’extra digitale è un articolo di Stefania Ulivi sui film che hanno trattato il mondo della finanza, da Wall Street di Oliver Stone (1987), al più recente Panama Papers di Steven Soderbergh (2019).

«La Lettura» digitale è scaricabil­e su App Store (iphone e ipad) e su Google Play (Android). Al lancio il costo dell’abbonament­o è di 3,99 mensili o 39,99 annuali, con una settimana gratuita (anziché 4,99 e 49,99). Chi si abbona ha anche a disposizio­ne l’archivio degli oltre 400 numeri pubblicati dal 2011 e un motore di ricerca per esplorarli. Chi lo desidera può anche ricevere notifiche dalla redazione, così come la newsletter che arriva ogni venerdì (ci si può iscrivere, anche autonomame­nte dall’app, su corriere.it/ newsletter). Oggi nella newsletter un testo di Francesco Piccolo, autore della quarta tappa, su «la Lettura» in arrivo del weekend, del Diario a staffetta di 8 autori sull’emergenza.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy