Corriere della Sera

Utili e ricavi in salita, Stm vola in Borsa (+8,3%)

-

La Borsa premia Stm con un rialzo dell’8,35%, dopo i conti migliori delle attese. La società ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 192 milioni di dollari (+7,9% sullo stesso periodo 2019) e ricavi per 2,23 miliardi (+7,5%) . E prevede nel secondo trimestre 2 miliardi di ricavi, leggerment­e sopra il consensus di 1,98 miliardi.

Snam, Alverà «dona» il 25% dello stipendio

Snam lancia una raccolta fondi per il Covid-19, finanziata anche con il taglio volontario dello stipendio tra maggio a dicembre 2020. L’ad Marco Alverà ha già deciso di ridurre del 25% la propria retribuzio­ne nel periodo. I dirigenti potranno donare giorni di ferie ai colleghi o il corrispett­ivo economico di giorni di ferie ad associazio­ni del terzo settore.

Moncler sospende il dividendo

La pandemia pesa sui conti Moncler, che nel primo trimestre registra ricavi consolidat­i pari a 310,1 milioni (-18%), ricavi retail per 236,3 milioni (-19%), e ricavi wholesale per 73,8 milioni (-15%). La società ha revocato la proposta di distribuir­e il dividendo. È stata decisa la rinuncia del compenso variabile e la destinazio­ne ad attività benefiche del compenso fisso per il 2020 da parte del presidente e ad Remo Ruffini (foto), così come la rinuncia del bonus da parte degli altri amministra­tori esecutivi.

Bper, sì all’aumento di capitale

Bper incassa l’ok dell’assemblea all’aumento fino a un miliardo con cui intende acquisire da Intesa 400-500 filiali di Ubi Banca. L’assemblea, dove era presente il 44,9% del capitale, ha approvato con il 97,1% dei voti la ricapitali­zzazione.

Intesa, via al protocollo con Sace

Dopo aver alzato a 50 miliardi le risorse per il credito alle imprese, Intesa Sanpaolo è la prima banca a firmare il protocollo di collaboraz­ione con Sace (che nei giorni scorsi ha chiuso l’accordo con l’abi) per i prestiti dl liquidità.

Labomar, gel per i Carabinier­i

Labomar donerà gel igienizzan­ti e mascherine ai Carabinier­i della provincia di Treviso. L’azienda di Istrana ha riconverti­to parte degli stabilimen­ti per produrre disinfetta­nti in gel.

Elliott, 20 milioni di multa

L’amf, l’autorità francese dei mercati finanziari, ha multato il fondo Elliott per 20 milioni, per non aver rispettato il regolament­o nella sua salita nel gruppo Norbert Dentressan­gle nel 2015.

Gedi, le deleghe sulle azioni

L’assemblea di Gedi ha approvato il bilancio 2019. Sono state anche conferite nuove deleghe per l’acquisto e la vendita di azioni proprie.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy