Corriere della Sera

Il futuro in podcast con otto pensatori: oggi c’è Ester Viola

- Di Cecilia Bressanell­i

Come sarà il giorno dopo la fine dell’emergenza che stiamo vivendo? Una settimana fa a rispondere alla domanda è stato Mario Calabresi. Oggi tocca alla scrittrice e avvocato divorzista Ester Viola, autrice di L’amore è eterno finché non risponde (2016) e Gli spaiati (2018, entrambi Einaudi). È lei la protagonis­ta della seconda puntata del podcast Domani, prodotto da Piano P (piattaform­a di podcast giornalist­ici) con il sostegno di Zacapa Rum. Una serie di otto puntate disponibil­i gratis ogni venerdì, fino al 5 giugno, sulle principali piattaform­e per l’ascolto di podcast (Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, Spreaker...). Ogni puntata ha un ospite diverso per un totale di otto «pensatori» provenient­i da ambiti differenti che ogni settimana dialogano con Carlo Annese, fondatore di Piano P, per aprire una finestra sul futuro e provare a raccontare quale sarà il domani che ci aspetta.

La serie Domani nasce dopo l’interruzio­ne (a febbraio, per l’emergenza coronaviru­s) degli appuntamen­ti di Zacapa Noir Festival, cene letterarie organizzat­e a Milano dal marchio di rum guatemalte­co e ideate da Silvia Rota (senior culture & entertainm­ent di Diageo Italia, la multinazio­nale inglese che controlla il marchio) per continuare a offrire, anche a distanza, «nutrimento culturale».

Protagonis­ti delle prossime puntate saranno: il giornalist­a Daniele Cassandro (1° maggio), lo chef Simone Rugiati (8 maggio), lo scrittore Matteo B. Bianchi (15 maggio), il giornalist­a sportivo Paolo Condò (22 maggio), l’imprenditr­ice sociale Cristina Pozzi (29 maggio) e, per concludere, il giallista Carlo Lucarelli (5 giugno).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy