Corriere della Sera

Si parte con «Kafka sulla spiaggia», poi altri 24 titoli

-

Èin edicola da oggi con il «Corriere della Sera» la nuova collana, realizzata in collaboraz­ione con Einaudi, che raccoglie 25 titoli di Murakami Haruki (Kyoto, 1949: Murakami è il cognome), per la prima volta in edicola. La serie si apre con il romanzo Kafka sulla spiaggia, disponibil­e al

8,90 più il costo del quotidiano (prezzo valido per tutte le uscite, esclusi gli ultimi cinque volumi illustrati che saranno in vendita a 9,90, oltre al costo del «Corriere»). Un’edizione da collezione dedicata ai capolavori dell’autore giapponese più apprezzato nel mondo (nel piano dell’opera accanto: le prime 20 uscite) con le copertine realizzate dallo studio XXY e gli scatti del fotografo giapponese Yoshinori Mizutani.

La storia di Kafka sulla spiaggia (traduzione di Giorgio Amitrano) si sviluppa intorno ai due protagonis­ti, entrambi in fuga: un quindicenn­e che si fa chiamare Kafka e Nakata, un sessantenn­e ingenuo che capisce la lingua dei gatti. «Si legge Kafka sulla spiaggia — annotava Giorgio Amitrano nella prima edizione italiana del 2008, Einaudi — come il suo autore deve averlo scritto: con la sensazione di entrare a occhi aperti in un sogno visionario e risonante di profezie, dove le scoperte e le rivelazion­i si susseguono, ma il cuore più profondo resta segreto e inattingib­ile». Tra le prossime uscite della serie: Norwegian Wood (19 maggio); 1Q84 (i libri 1 e 2 il 26 maggio; il libro 3, invece, il 2 giugno); L’uccello che girava le viti del mondo (9 giugno). (jessica chia)

 ??  ?? Kafka sulla spiaggia è stato tradotto da Giorgio Amitrano
Kafka sulla spiaggia è stato tradotto da Giorgio Amitrano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy