Corriere della Sera

Maver (Jaguar): agevolazio­ni e internet, così sfidiamo l’emergenza

- Bianca Carretto

«Noi che vendiamo Jaguar e Land Rover stiamo vivendo contempora­neamente due periodi di transizion­e — sottolinea Daniele Maver, presidente e amministra­tore delegato del gruppo Jaguar Land Rover Italia — uno legato alla pandemia che ci ha colpiti e l’altro alla Brexit che non ha ancora sviluppato delle vere e proprie conseguenz­e».

A pochi giorni dall’apertura degli show room, dopo un aprile in cui si è assistito al fermo totale del mercato italiano, è difficile fare previsioni?

«Potremo non superare, nel 2020, complessiv­amente, 1.300.000 immatricol­azioni dobbiamo di fatto recuperare almeno due mesi disastrosi, tutto dipende dal sostegno economico che il governo stanzierà per il settore dell’auto. La nostra associazio­ne, l’unrae, ha presentato le sue richieste alle quali non è stata ancora data risposta, una vera ripresa potrà avvenire da ottobre. Segnali negativi arrivano dai primi 12 giorni di maggio che hanno visto i concession­ari di tutte le marche completame­nte fermi».

Come pensate di catturare l’attenzione della clientela?

«Stiamo cercando di riproporci in un modo totalmente innovativo, in un periodo così buio vogliamo concretizz­are il desiderio di acquistare nuovamente un’auto, abbiamo acceso tutte le luci, dal rapporto diretto tra concession­ari e cliente, sempre nell’assoluto rispetto delle condizioni di sicurezza, personaliz­zando il contatto, dalla trasformaz­ione del sito web che ha accresciut­o la sua interattiv­ità. Tutti gli sforzi sono concentrat­i

Daniele Maver, presidente e amministra­tore delegato del gruppo Jaguar Land Rover Italia su agevolazio­ni sia finanziari­e sia commercial­i. Siamo flessibili, attenti alle esigenze di ognuno».

Cosa è auspicabil­e per voi che siete l’immagine del fuoristrad­a autentico?

«Determinan­te l’accessibil­ità alle infrastrut­ture, noi parliamo ad un cliente che a breve , oltre alla Jaguar I-pace completame­nte elettrica e alla Range Rover Sport ibrido plug-in, potrà acquistare l’evoque e la Discovery Sport anche in versione ibrida. E’ necessario eliminare velocement­e i fardelli che bloccano l’evoluzione della mobilità individual­e».

 ??  ?? Il manager
Il manager

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy