Corriere della Sera

Il risparmio privato è la nostra virtù Ma troppa prudenza ora fa male: senza consumi resteremo bloccati Su «L’economia» in edicola gratis domani con il «Corriere»

- Isidoro Trovato

Giallo

Imprese e profession­i: è la sezione gialla. Storie di grandi aziende e Pmi oltre alle novità del mondo dei profession­isti

Rosso

La sezione dal colore rosso è dedicata agli osservator­i, che approfondi­ranno i temi di economia, finanza e risparmio

Pagine 46-47

La guida ai pagamenti digitali senza toccare tastiere e denaro contante

re. La svolta quando Federico Lucia, in arte Fedez, performer e produttore italiano incontra Stefano Achermann, a capo della società Be, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, che impiega 1600 persone in nove Paesi.

campo del Biotech invece, si racconta la storia di Lucio Rovati, il cui padre, Luigi, fondò la Rottapharm. La società punta sulle biotecnolo­gie. Da Takis che studia il vaccino anti Covid a Genenta fino all’americana Coimmune che sviluppa terapie da Monza. «La mia famiglia ricomincia da qui». L’altro settore che ha resistito bene alla crisi è quello della grande distribuzi­one. Nonostante i guadagni ( con picchi del 30%) durante il lockdown le strozzatur­e struttural­i frenano lo slancio e uno studio di Mediobanca prevede nuovi accorpamen­ti.

Nello spazio dedicato ai profession­isti, il presidente dei dentisti italiani spiega la difficoltà della categoria in una crisi in cui sta mancando il sostegno degli aiuti che il governo ha garantito a imprese, commercian­ti e artigiani. Infine nella sezione patrimoni è l’ora dei pagamenti senza contatto. Contanti? Meglio di no. Il Covid-19 ha spinto l’uso del contactles­s. Una guida per le soluzioni più adatte (e meno care).

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy