Corriere della Sera

Niente patentino ma un buono per chi fa il test

-

Il turista che va in Sardegna deve registrars­i obbligator­iamente con il modulo che può scaricare dal sito della Regione. Ciascun passeggero dovrà presentare copia della ricevuta di registrazi­one con la carta d’imbarco. Al momento l’obbligo è in vigore fino al 12 giugno. Disponibil­e anche una app per il tracciamen­to dei contatti che però è volontaria. Fino a pochi giorni fa la Regione voleva permettere l’accesso solo ai turisti che avessero fatto un test sierologic­o o un tampone. L’idea è stata archiviata, non solo perché sarebbe stata una richiesta incostituz­ionale ma anche perché avrebbe fatto calare ancora di più gli arrivi in una stagione già parecchio complicata. L’obbligo è stato quindi trasformat­o in incentivo: chi arriverà con i risultati di un tampone o di 1 un test avrà un buono da spendere sull’isola in visite culturali. L’importo sarà pari a quello previsto in media per un test. In pratica si tratta di un rimborso della spesa sostenuta per l’esame.

© RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ??  ?? Firenze
Turisti tornano a percorrere i corridoi del museo degli Uffizi dopo una chiusura di oltre due mesi dovuta all’emergenza sanitaria (foto Lapresse)
Firenze Turisti tornano a percorrere i corridoi del museo degli Uffizi dopo una chiusura di oltre due mesi dovuta all’emergenza sanitaria (foto Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy