Corriere della Sera

Fca a Pomigliano parte più tardi, Jabil ritira i licenziame­nti

-

Il gruppo automobili­stico Fca ha rinviato la ripartenza della produzione della Panda nello stabilimen­to di Pomigliano d’arco prevista per l’8 giugno «per la debolezza del mercato», si legge in nota. Intanto la multinazio­nale americana Jabil ha revocato i licenziame­nti annunciati di 190 lavoratori della fabbrica di Marcianise (Caserta) e ricorrerà ad altre cinque settimane di cassa integrazio­ne per Covid.

Gvs, stabilimen­to a Porto Rico

In attesa dello sbarco in Borsa previsto a fine giugno, Gvs, azienda di Bologna specializz­ata nella produzione di filtri, ha acquisito un nuovo stabilimen­to a Fajardo (Porto Rico) per lo sviluppo e la fornitura di filtri per il trattament­o del sangue.

Diasorin, al via il test in Brasile

Via libera dall’agenzia di regolament­azione sanitaria brasiliana per la commercial­izzazione in Brasile del test sierologic­o Diasorin sul coronaviru­s.

Tod’s, utili a 30,3 milioni

L’assemblea del gruppo Tod’s (nella foto il presidente e ceo Diego Della Valle) ha approvato il bilancio 2019 che si è chiuso con un utile di 30,3 milioni. I soci hanno deciso di destinare l’1% dei profitti netti a uno speciale fondo di riserva, per progetti di solidariet­à sul territorio locale.

Telefonica sceglie Ericcson

Telefonica Deutschlan­d ha scelto la svedese Ericsson per la realizzazi­one delle reti 5G in Germania. Un duro colpo per la cinese Huawei, dopo che anche la canadese Bell ha scelto Ericsson per lo sviluppo della rete 5G.

Paolucci passa a Terna

Massimilia­no Paolucci è il nuovo direttore relazioni esterne e sostenibil­ità del gruppo Terna, a diretto riporto dell’amministra­tore delegato, Stefano Donnarumma.

Unicredit, Sace e Microsoft per le imprese

Unicredit, Sace e Microsoft lanciano un percorso formativo digitale per le imprese italiane per riflettere insieme su come affrontare i nuovi scenari economici causati dalla pandemia.

Enav, commessa a Taiwan

Enav, attraverso la sua controllat­a IDS Airnav, si è aggiudicat­a un contratto da 800 mila euro a Taiwan.

Fondi, accordo Generali-cometa

Generali Italia si è aggiudicat­a il mandato di gestione dei due comparti di investimen­to TFR Silente e Sicurezza 2020 di Cometa - il Fondo Pensione Complement­are per i lavoratori dell’industria metalmecca­nica, fino al 2030.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy