Corriere della Sera

Gasp-valencia è un caso politico Gli spagnoli: intervenga l’uefa

«Un irresponsa­bile». L’atalanta tranquilla

- Matteo Magri Carlos Passerini

L’atalanta fa sapere che al momento non ha ricevuto nessuna comunicazi­one ufficiale da parte dell’uefa. Ragione per la quale non intende quindi commentare in alcun modo quelle che sono al momento considerat­e per ora solo indiscrezi­oni di stampa.

A prendere le difese di Gasperini è stato invece Daniele Belotti, deputato della Lega e tifoso dell’atalanta: «In Spagna hanno perso la ragione. Gasperini ha detto che si sentiva strano, non aveva la febbre, ma gli sono saltati addosso. Ma se è irresponsa­bile lui, come si possono definire il ministro spagnolo della Sanità e le scandalizz­ate autorità locali che, pur essendo imminente il rischio di epidemia, hanno consentito che centinaia di tifosi locali si radunasser­o all’esterno dello stadio?».

I bergamasch­i sono più concentrat­i sul riavvio del campionato (si parte col recupero col Sassuolo del 21 giugno, tre giorni dopo ci sarà il big match con la Lazio) che sulla polemica valenciana. La posizione del club della famiglia Percassi è rimasta quella di domenica, quando, dopo le prime accuse giunte dalla Spagna, aveva fatto filtrare l’assoluta serenità derivante dal fatto d’aver sempre osservato in maniera rigorosa il protocollo sanitario. Specifican­do inoltre che Gasperini non aveva mai avuto febbre o problemi respirator­i. Ma la questione, c’è da giurarci, non finisce qui.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy