Corriere della Sera

Nell’app l’arte dalla Collezione Pinault

- di Helmut Failoni

Il nuovo numero de «la Lettura», il #445, è disponibil­e già da oggi in edizione digitale. Ogni settimana infatti l’inserto arriva in anteprima il sabato mattina nella sua App per smartphone e tablet (servizio disponibil­e anche agli abbonati alla Digital Edition del «Corriere»), ed è consultabi­le in uno sfogliator­e che trovate facilmente, nella prima schermata.

L’app de «la Lettura», che è distinta da quella del quotidiano, ospita sempre un Tema del Giorno: un extra solo digitale su argomenti che cambiano di settimana in settimana. Quello odierno è di Stefano Bucci, che racconta le tre mostre legate alla Collezione Pinault che aprono a Venezia l’11 luglio a Palazzo Grassi e Punta della Dogana. Su «la Lettura» in edicola nel weekend e oggi nell’app, si può leggere l’intervista di Bucci a Bruno Racine (1951), nuovo direttore di Palazzo Grassi e di Punta della Dogana. Le tre mostre sono Once Upon a Dream dedicata all’artista egiziano Youssef Nabil (1972); Untitled, 2020. Tre sguardi sull’arte di oggi, che raccoglie opere di 60 artisti (da Marlene Dumas a David Hockney); e Henri Cartier

Bresson. Le Grand Jeu (nella foto: Lourdes, 1958), dove, in 385 immagini, sono messi a confronto gli sguardi di cinque curatori diversi del lavoro del fotografo (1908-2004).

Chi sottoscriv­e l’abbonament­o all’app può consultare l’archivio con gli oltre 440 numeri del supplement­o dal 2011 a oggi con un motore di ricerca che rintraccia i contenuti per autore, tema, data e per categorie di contenuti. Gli abbonati possono ricevere notifiche dalla redazione e la newsletter ogni venerdì (ci si può iscrivere, anche autonomame­nte dall’app, su corriere.it/newsletter). L’app si scarica da App Store e Google Play. Al lancio, è disponibil­e in abbonament­o a 3,99 al mese o 39,99 l’anno (con una settimana gratuita, anziché 4,99 o 49,99); e può essere regalata accedendo ad abbonament­i.corriere.it/regala.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy