Corriere della Sera

IL CURRICULUM

-

Francesco Le Foche, 62 anni, responsabi­le del Day hospital di immunoinfe­ttivologia del Policlinic­o Umberto I di Roma. Laureato in Medicina e chirurgia nel 1985, tre anni dopo si specializz­a in Allergolog­ia e immunologi­a clinica e nel 1990 conclude il perfeziona­mento in malattie infettive e tropicali spiaggia lettini e ombrelloni sono organizzat­i in sicurezza. Non c’è motivo di indossare la mascherina tranne quando andiamo al bar dello stabilimen­to e sono presenti molte persone».

E in palestra?

«Attenzione a non essere fobici. Se la palestra è indoor allora riduciamo il tempo di allenament­o, 40 minuti anziché un’ora piena».

Stanno per riaprire cinema e teatri.

«Torniamoci, appartengo­no alla cultura ludica. Certo, dimentichi­amo per sempre la calca del pubblico. Non ho dubbi che cinema e teatri siano stati organizzat­i in modo sicuro e non vedo perché negare a noi stessi il piacere di frequentar­li. Non c’è vita senza cultura. Non sono questi gli ambienti dove temere il contagio. Sono state prese misure sufficient­i a garantire di assistere senza patemi a un film o a una commedia».

C’è vita senza divertimen­to?

«No. Ci sarà il sistema di riammetter­e gli spettatori negli

d

Cinema e teatri Cinema e teatri saranno organizzat­i in modo sicuro: non sono luoghi dove temere il contagio

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy