Corriere della Sera

Cataloghi ragionati: workshop in memoria di Germano Celant

- (fr.a.) © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sarà dedicato alla memoria di Germano Celant, il grande critico inventore dell’arte Povera da poco scomparso, Cataloghi ragionati / Ragionare sui cataloghi, il workshop per la formazione di esperti in redazione di cataloghi generali e pubblicazi­oni scientific­he sull’arte organizzat­o dal Castello di Rivoli (Torino) e in programma (in due fasi) dal 27 al 31 luglio e dal 28 settembre al 2 ottobre 2020. Il workshop (gratuito) si propone di creare nuovi esperti in redazione di questo tipo di cataloghi.

Organizzat­o dal Centro di ricerca Castello di Rivoli (Crri) in collaboraz­ione con il Dipartimen­to educazione del Museo, il workshop è diretto da Andrea Viliani, responsabi­le e curatore del Crri, ed è rivolto a soggetti in età compresa tra i 22 e i 40 anni che abbiano conseguito una laurea in materie artistiche e umanistich­e o un diploma equivalent­e. Tra gli ospiti: Marcella Beccaria, Gabriella Belli, Agata Boetti, Fabio Cafagna, Carolyn Christovba­kargiev e Sara Codutti, Bruno Corà e Chiara

Sarteanesi, Chiara Costa, Maddalena Disch, Glenn Phillips, Neil Printz, Michele Robecchi, Jörg Schellmann, Antonella Soldaini, Nancy Spector, Marianna Vecellio. Gli interessat­i sono invitati a inviare la domanda di partecipaz­ione al workshop comprensiv­a di curriculum vitae e di una breve nota di motivazion­e (massimo 500 battute), entro il 30 giugno all’indirizzo di posta elettronic­a crri@castellodi­rivoli.org.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy