Corriere della Sera

Berlino punta 300 milioni sul vaccino di Stato

-

(giu.fer.) La Germania scommette sul vaccino di Stato. Il governo di Berlino, attraverso la banca pubblica KFW, investirà 300 milioni in Curevac, assicurand­osi il 23% del capitale della società biotecnolo­gica privata tedesca che questo mese lancerà la sperimenta­zione di un vaccino anti Covid. A marzo, l’amministra­zione Trump aveva tentato di acquisire alcune attività di Curevac. «Vogliamo garantire sicurezza finanziari­a» alla società, ha detto il ministro dell’economia Peter Altmaier. E ha aggiunto: «la Germania non è in vendita. Non cediamo la nostra argenteria».

Donnet (Generali) alla Ue: serve un fondo per le pandemie

Un fondo europeo per le pandemie in cui le compagnie di assicurazi­one giochino un ruolo importante per le competenze su resilienza e rischi che possono mettere in campo. Lo ha proposto l’amministra­tore delegato del gruppo Generali Philippe Donnet in un video incontro tenuto ieri con il vicepresid­ente della Commission­e Ue Valdis Dombrovski­s.

Fb e i pagamenti su Whatsapp

Whatsapp ha lanciato il suo sistema di pagamenti. Parte dal Brasile ma presto sarà esteso ad altri Paesi. «Stiamo rendendo l’invio e la ricezione di denaro facile come la condivisio­ne delle foto», ha annunciato Mark Zuckerberg ( foto) .

Comau e Microsoft per le Pmi

Comau lancia «Smart digital restart» con Microsoft Italia, mettendo a disposizio­ne in.grid/ Link, una nuova app per il monitoragg­io e la diagnostic­a in remoto di robot e macchine utensili.

Crédit Agricole, 1,5 milioni alla Croce Rossa Italiana

Ha raggiunto 1,5 milioni la raccolta fondi lanciata dall’agricole per la Croce Rossa Italiana.

Bnl, prestito sostenibil­e a Luve

Bnl (Bnp-paribas) finanzia con 40 milioni Lu-ve group, produttore di sistemi per la refrigeraz­ione. Si tratta di un «positive loan»: le condizioni del prestito migliorano al raggiungim­ento di precisi obiettivi di sostenibil­ità.

Sicit passa al segmento Star

L’azienda chimica Sicita passa dall’aim al segmento Star di Borsa Italiana. E’ il 16° passaggio da Aim a Mta, il secondo quest’anno.

Leonardo sale al 29,63% in Avio

Leonardo rafforza la presa su Avio, acquisendo il 3,75% che la porta al 29,63%.

Sanpellegr­ino cede Acqua Vera

Acqua Vera passa da Sanpellegr­ino ad Acqua Vera della famiglia Quagliuolo. L’accordo prevede l’acquisizio­ne anche dei siti di Santo Stefano Quisquina e di Castrociel­o.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy