Corriere della Sera

Poste Italiane nella top five per la parità di genere

-

(e.cap.) Con dieci punti percentual­i in più rispetto alla media ottenuta dalle aziende appartenen­ti al Ftse Mib, Poste Italiane ha conquistat­o il terzo posto ed entra nella top five della classifica sulla parità di genere delle società appartenen­ti all’indice della Borsa di Milano stilata da Equileap, che elabora dati e analisi sulla gestione della gender equality nelle più importanti imprese su scala internazio­nale.

Ey, le nuove nomine

Nuove nomine in EY. Stefania Radoccia e Marco Magenta entrano nella leadership dell’area mediterran­ea di EY. Simone Scettri è stato nominato il nuovo capo della revisione in Italia e Andrea Paliani ha assunto il ruolo di Med Innovation leader.

Confimpres­e sul bonus affitti

«Il credito di imposta del 20% sugli affitti e del 10% sugli affitti di ramo d’azienda è un segnale di interesse verso il commercio, ma non risolve il problema del settore che continua a essere in gravissima difficoltà. Così Mario Resca ( foto), presidente Confimpres­e commentand­o il bonus affitti esteso alle aziende con fatturato sopra i 5 milioni di euro.

Enel green power Egp in India

Enel Green Power attraverso la sua controllat­a Egp India ha vinto una gara per la fornitura energetica per un progetto solare in India.

La mossa di So.farma.morra

So.farma.morra, gruppo italiano nel mercato della distribuzi­one farmaceuti­ca, ha acquisito il controllo di Corofar. L’operazione consentirà a Corofar di concentrar­si sullo sviluppo del network e il supporto ai soci.

Lucart investe 10 milioni

Lucart, azienda produttric­e di carta per imballaggi flessibili sblocca un investimen­to da 10 milioni di euro per un nuovo impianto di cogenerazi­one a Porcari in provincia di Lucca.

Nexi, Intesa al 9,9%

Intesa Sanpaolo e Nexi hanno perfeziona­to l’accordo strategico sui sistemi di pagamento con il trasferime­nto del ramo acquiring di Ca’ de Sass a Nexi, di cui l’stituto guidato da Carlo Messina rileverà il 9,9% senza diritti di governance.

Fater, la responsabi­lità sociale

Una riduzione del 17% nell’uso della plastica vergine che arriverà al 50% entro il 2025 è uno dei dati contenuti nel report sulla responsabi­lità sociale 2020 di Fater, la società attiva nei prodotti per la persona con i marchi Pampers e Lines.

Seco, quotazione in Borsa

Via libera al progetto di quotazione in Borsa della Seco spa, azienda specializz­ata nell’alta tecnologia per la miniaturiz­zazione di computer e IOT.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy