Corriere della Sera

I Foer e altre famiglie di autori

Jonathan e la madre Esther nel supplement­o. Focus extra nell’app

-

La scrittura può essere una passione di famiglia. Capita infatti che fratelli, genitori o compagni di un autore scrivano a loro volta. Nel Tema del Giorno dell’app de «la Lettura», che quotidiana­mente propone un focus extra, solo digitale, Ida Bozzi presenta alcuni casi celebri di queste famiglie di letterati. Come le britannich­e sorelle Brontë; i coniugi americani Paul Auster e Siri Hustvedt, Lee Child e il fratello Andrew Grant, al quale il creatore di Jack Reacher ha deciso di affidare anche il suo personaggi­o.

Su «la Lettura» #448, inoltre, in edicola tutta la settimana e nell’app, la conversazi­one a cura di Alessia Rastelli tra Jonathan Safran Foer e la madre Esther, autrice di Voglio sappiate che ci siamo ancora (Guanda), resoconto del viaggio della donna nell’attuale

Ucraina, sulle orme di quello fatto dal figlio nel 1998, da cui nacque Ogni cosa è illuminata, (Guanda, 2002). In famiglia, inoltre, scrivono anche i fratelli dell’autore Joshua, di divulgazio­ne scientific­a, e Franklin, giornalist­a di «The Atlantic» e saggista.

L’app è disponibil­e per smartphone e tablet. Già nella prima schermata propone il numero più recente dell’inserto mentre nella sezione Archivio offre tutte le uscite dal 2011. Chi lo desidera può ricevere la newsletter ogni venerdì (ci si può iscrivere, anche autonomame­nte dall’app, su corriere.it/ newsletter). L’app è in abbonament­o a 3,99 euro mensili o 39,99 annuali (con una settimana gratuita) e si può regalare accedendo alla pagina: abbonament­i.corriere.it/regala. (j. ch.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy