Corriere della Sera

In 18 anni, sostenuti 450 progetti

-

Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002. La missione è sostenere la società civile favorendo accessibil­ità e inclusione sociale e migliorand­o la qualità della vita attraverso le nuove tecnologie. Ad oggi ha investito 100 milioni di euro a sostegno di 450 progetti, equamente distribuit­i sul territorio nazionale. Durante la pandemia è stata al fianco di chi è in prima linea nella lotta al Coronaviru­s. Sono stati donati 500.000 euro alla Fondazione Buzzi per l’acquisto di 4 postazioni di rianimazio­ne e alla Croce Rossa Italiana per la gestione delle attività di assistenza sanitaria in tutto il Paese. Vodafone ha anche dedicato alla Croce Rossa la campagna di donazioni via Sms solidale: raccolti oltre 500.000 euro.

La coabitazio­ne forzata però ci ha insegnato una cosa: non basta più un numero di telefono, perché può essere difficile telefonare se il marito/ compagno sorveglia notte e giorno.

Per Aldo Bisio, amministra­tore delegato di Vodafone Italia «La tecnologia avrà una parte importante nella vita delle nostre comunità. Credo soprattutt­o in tre direzioni. Per costruire una sanità moderna resiliente e flessibile, attraverso ad esempio la chirurgia da remoto, la telediagno­stica, le ambulanze connesse o il monitoragg­io di pazienti critici non direttamen­te

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy