Corriere della Sera

Empoli e Frosinone agguantano i playoff Perugia e Pescara finiscono al playout

-

Dopo Benevento e Crotone, già promosse, a giocarsi l’ultimo posto per la serie A ai playoff saranno Spezia, Pordenone, Cittadella, Chievo, Empoli e il Frosinone di Alessandro Nesta (foto). Un risultato storico soprattutt­o per il Pordenone. Resta fuori dai playoff la Salernitan­a dell’ex c.t. azzurro Ventura. In coda si salva in modo rocamboles­co il Cosenza che condanna la Juve Stabia. La sconfitta di Venezia condanna il Perugia di Massimo Oddo al playout contro la sua ex squadra, il Pescara battuto nel finale a Verona dal Chievo. Il Trapani però può ancora sperare: se vincerà il ricorso e gli verrà restituito almeno un punto andrà ai playout con il Pescara retrocesso.

Risultati 38ª giornata: Ascoli-Benevento 2-4; Chievo-Pescara 1-0; Cosenza-Juve Stabia 3-1; Cremonese-Pordenone 2-2; Entella-Cittadella 23; Frosinone-Pisa 1-1; Livorno-Empoli 0-2; Salernitan­a-Spezia 1-2; Trapani-Crotone 2-0; Venezia-Perugia 3-1. Classifica: Benevento 86; Crotone 68; Spezia 61; Pordenone e Cittadella 58; Chievo 56; Empoli, Frosinone e Pisa 54; Salernitan­a 52; Venezia 50; Cremonese 49: Entella 48; Cosenza e Ascoli 46; Pescara e Perugia 45; Trapani 44 (-2); Juve Stabia 41; Livorno 21

Promosse in serie A: Benevento e Crotone. Playoff: Spezia, Pordenone, Cittadella, Chievo, Empoli e Frosinone. Playout: Perugia e Pescara.

Retrocesse: Trapani, Juve Stabia e Livorno.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy