Corriere della Sera

Smalling saluta Il Manchester United dice no al prestito per l'Europa League

-

Ancora poche ore, poi Chris Smalling (foto) non sarà più un giocatore della Roma. Col Manchester United non è stato trovato l’accordo per prolungare la permanenza dell’inglese in gialloross­o fino al termine dell’Europa League. I Red Devils hanno rifiutato l’estensione del prestito e quindi, a meno di colpi di scena (per la consegna delle liste Uefa c’è tempo fino a stasera), il difensore chiuderà in anticipo la stagione senza poter disputare la sfida secca col Siviglia e le eventuali successive partite.

La situazione comunque non impedirà alla Roma di valutare nuovi tentativi di accordo con lo United in vista della prossima stagione. La fumata nera rappresent­a indubbiame­nte una pessima notizia per Paulo Fonseca che a Trigoria ha cominciato a preparare l’impegno di giovedì a Duisburg valido per gli ottavi di finale del torneo continenta­le. Quella di Smalling non sarà l’unica assenza pesante con gli spagnoli. Il tecnico portoghese infatti dovrà fare a meno anche dello squalifica­to

Jordan Veretout. Per sostituirl­o Fonseca aveva già escluso l’avanzament­o di Mancini: «Non sto pensando molto a lui come centrocamp­ista. La soluzione migliore sarà Cristante o Pellegrini». Rispetto alla gara con la Juventus saranno confermati in Germania solo tre elementi: Cristante, Ibanez e Zaniolo. Gli ultimi due, assieme a Bruno Peres, saranno inseriti oggi nella lista Uefa, da cui invece uscirà Smalling.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy