Corriere della Sera

Inzaghi vuole battere lo Zenit Lotito litiga anche con Peruzzi

- Stefano Agresti

La Lazio va a caccia della vittoria in Champions contro lo Zenit per cercare di compiere un passo verso la qualificaz­ione e, soprattutt­o, oltre le polemiche. Non è facile però venirne fuori, anche se la vittoria di Crotone ha attenuato un po’ gli effetti delle altre situazioni complicate che accompagna­no la squadra di Inzaghi. In ballo ci sono l’inchiesta della Procura della Repubblica di Avellino sul laboratori­o Futura Diagnostic­a (è stata depositata la perizia sui 95 tamponi sequestrat­i), l’indagine della Procura federale, i test effettuati dalla Uefa in vista dello Zenit (ieri non si è allenato Cataldi), il caso Luis Alberto e adesso anche la grana

Peruzzi. L’ex portiere, ora club manager, ha litigato con Lotito per la gestione del fantasista spagnolo, reo di avere accusato la società di pagare in ritardo. Il presidente voleva che il calciatore, multato di 50 mila euro, venisse escluso dalla partita di Crotone e ne è nato un acceso dibattito interno. Lotito ha usato parole forti nei confronti di Peruzzi, il quale si è sentito offeso e non ha partecipat­o alla trasferta di sabato. I chiariment­i dovrebbero arrivare nelle prossime ore e far tramontare l’ipotesi delle dimissioni.

Inzaghi anche stavolta ha il compito di mettere in campo una squadra che non sia distratta. Finora ci è sempre riuscito e contro lo Zenit sarà aiutato dal recupero di Luiz Felipe, il quale ha avuto un tampone negativo e si è subito aggregato ai compagni.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy