Corriere della Sera

Il vizio di Dybala

- Massimilia­no Nerozzi

6 Szczesny Sul taglio di Uzuni non fa il miracolo, il resto è noia.

6,5 Cuadrado Più ala che terzino, come copione imponeva, azzecca lo scatto e il cross che salvano la notte. 6 Danilo Perdendo l’equilibrio, in zona pericolo, spalanca la prateria alla fuga di Nguen e, di lì, al gol ungherese. Rimedia con il recupero (alto) che apre l’azione del pareggio e il lancione che lancia Cuadrado.

6 De Ligt Inizia comandando, ma sul patatrac non è impeccabil­e, perdendo il duello aereo con Uzuni.

6 Alex Sandro Si rivede titolare dopo tre mesi: buona condizione, ma gli serve recuperare il tocco. 5,5 McKennie Pasticcia troppo.

6,5 Arthur Un piano sopra gli altri, anche per quella convinzion­e che gli fa tentare slalom nel traffico. Ha il peccato di sparacchia­re due tiracci.

5 Bentancur Non è notte da interditto­ri, ma da costruttor­i, e lui sbaglia troppi tocchi (pure rischiosi). 5,5 Bernardesc­hi A corrente alternata, prende un palo.

5,5 Dybala Apre con una bella volée di destro, che Dibusz gli respinge, poi ricade nel vizio di abbassarsi, a volte pure oltre Arthur.

7 Ronaldo Quando le cose si stavano mettendo male, la pareggia alla Michael Jordan: dribbling, arresto e tiro (di sinistro). Prima, gran cross, mancino, per Dybala.

6,5 Morata Entra, fa a sportellat­e e, alla fine, trova la zuccata vincente.

5,5 Chiesa Spinge, ma non riesce mai a sfondare.

5,5 Kulusevski Dà un po’ forza, ma non le sue incursioni.

5,5 All. Pirlo Domanda: con tanti esterni, perché McKennie lì?

 ??  ?? Ronaldo 131 gol in Champions (Ansa)
Ronaldo 131 gol in Champions (Ansa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy