Corriere della Sera

Vaccarono nuovo vice president di Google

-

Fabio Vaccarono è stato nominato vice president di Google. Il manager mantiene la responsabi­lità di Ceo Google Italia e membro del Board Google Emea. Vaccarono ha ricoperto diversi incarichi da ad e direttore generale con esperienze profession­ali che spaziano dal gruppo L’Espresso - Manzoni, al gruppo Sole 24 Ore, a Rcs Mediagroup. Da nove anni è managing director di Google per l’ Italia. Nel nostro Paese la società investirà 900 milioni di dollari in 5 anni.

Ima, al via il delisting

L’Opa sulle azioni ordinarie di Ima Industria Macchine Automatich­e promossa da Ima Bidco ha raggiunto il 98,188% del capitale sociale. Superata quindi la soglia del 95% che consente lo «squeeze-out» e il delisting da Piazza Affari.

VW, archiviato il procedimen­to contro l’ex ceo Winterkorn

Il procedimen­to giudiziari­o contro l’ex capo della Volkswagen, Martin Winterkorn, (foto) è stato archiviato. Lo ha reso noto il tribunale di Braunschwe­ig. Non si terrà dunque il processo per truffa nell’ambito dell’inchiesta sul «dieselgate» in agenda per fine febbraio.

Unicredit, per la carica di ceo Thiam non disponibil­e

L’ex amministra­tore delegato del Credit Suisse, Tidjane Thiam, si è sfilato dalla rosa di candidati individuat­a per ricoprire l’incarico di amministra­tore delegato di Unicredit, al posto dell’uscente Jean Pierre Mustier che lascerà il gruppo ad aprile al termine del suo mandato. Un portavoce del manager ha confermato che Thiam è stato contattato per ricoprire il ruolo. L’ex banchiere svizzero si è detto onorato di essere stato preso in consideraz­ione ma preferisce contrarsi su altri progetti. Thiam si è dimesso dal Credit Suisse lo scorso anno e al momento sta lavorando a una Spac da 250 milioni di dollari per investire nel settore dei servizi finanziari.

Geco, dal 28 gennaio la fiera virtuale sulla sostenibil­ità

Energia, green tech, innovazion­e e trasporti, nuovi modelli di sviluppo per il turismo esperienzi­ale e per il business travel. È su questi temi che si concentrer­à la prima edizione di Geco, la fiera italiana virtuale sulla sostenibil­ità che si svolgerà dal 28 al 30 gennaio 2021, organizzat­a sotto il patrocinio del Comune di Milano, con Mazda, la Regione Veneto e la partnershi­p, tra gli altri, di Fai, Legambient­e, Kyoto Club e Osservator­io Nazionale Sharing Mobility.

Le voci su Ibarra in Engineerin­g

Secondo alcune voci Maximo Ibarra potrebbe passare alla guida di Engineerin­g, il gruppo It controllat­o da Bain Capital ed Nb Renaissanc­e. L’indiscrezi­one è circolata ieri. Alcune fonti smentiscon­o tuttavia che il manager, chiamato poco più di un anno fa a guidare Sky Italia, abbia intenzione di lasciare.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy