Corriere della Sera

Nell’App l’incipit del romanzo di Yasmina Reza

- di Marco Bruna

«Un inno agli attori di cui la storia non ricorda i nomi. Li amo con tutto il cuore. La vita del teatro è fatta di questi soldati del palcosceni­co». Sono le parole usate dalla grande scrittrice e drammaturg­a francese Yasmina Reza (1959) per descrivere a Marco Missiroli Anne-Marie la Beltà, il suo nuovo libro in uscita il 21 gennaio da Adelphi. L’incipit del volume, tradotto da Ena Marchi e Donatella Punturo, è nell’App de «la Lettura», nella sezione Tema del Giorno, un extra quotidiano solo digitale.

Yasmina Reza è protagonis­ta di un lungo dialogo con Missiroli su «la Lettura» #477, il nuovo numero oggi in anteprima nell’App per smartphone e tablet e nello sfogliator­e web. Nell’intervista non si parla solo del libro ma viene fatto anche un bilancio della carriera e della produzione dell’autrice.

Oltre all’extra digitale, l’App de «la Lettura» — distinta dalla Digital Edition del «Corriere» (in cui è comunque disponibil­e il nuovo numero dell’inserto già al sabato) —, offre l’archivio di tutte le uscite dal 2011 a oggi: oltre 20 mila articoli esplorabil­i con un motore di ricerca avanzato per data, tema, autore e specifiche categorie di contenuti (visual data, graphic novel, copertine, classifich­e).

L’App si scarica da Google Play (per Android) e da App Store (iPhone e iPad). Il prezzo è di 3,99 al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da desktop su pc e Mac a partire da abbonament­i.corriere.it (pagina da cui si può avviare la sottoscriz­ione). Chi lo desidera riceve notifiche e la newsletter settimanal­e dell’inserto. Da corriere.it/regalalaLe­ttura si può regalare un abbonament­o annuale, così come acquistand­o una Gift Card nelle Librerie.coop.

 ??  ?? La copertina de «la Lettura» #477 è firmata dall’artista ghanese Mohammed Ibrahim Mahama
La copertina de «la Lettura» #477 è firmata dall’artista ghanese Mohammed Ibrahim Mahama

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy