Corriere della Sera

Cattolica, Plavisgas chiede di comprare azioni proprie

-

Lo scorso 14 gennaio Plavisgas ha mostrato a Cattolica l’interesse a rilevare il pacchetto di azioni proprie nel portafogli­o della compagnia. Cattolica ha risposto dopo un mese, prendendo atto dell’interesse e ha ricordato come l’Ivass abbia chiesto la dismission­e delle azioni entro fine anno «senza imporre condizioni o forme di sorta» e come «allo stato» non sia «possibile formulare indicazion­i più precise su modalità e tempistich­e realizzati­ve». Parole intese dagli imprendito­ri veneti come mancanza di interesse.

Prysmian, la fibra in Amazzonia

Prysmian Group ha annunciato che realizzerà un nuovo collegamen­to in fibra ottica per le telecomuni­cazioni in Brasile che collegherà la città di Macapá a Santarém e Alenquer, situate nel nord della regione amazzonica.

Bei, un miliardo per la lotta contro il Covid

La Banca europea per gli investimen­ti (nella foto il vicepresid­ente Dario Scannapiec­o), ha finalizzat­o nei giorni scorsi a favore dell’economia italiana, finanziame­nti per 1,7 miliardi di euro, destinati a grandi infrastrut­ture ed emergenza Covid.

Tages, 19 impianti in Puglia

Tre portafogli da 19 impianti fotovoltai­ci in Puglia sono stati acquistati da Tages Capital SGR, attraverso il suo secondo fondo Tages Helios II. Gli impianti si aggiungono ai 60 già detenuti in Puglia dal gruppo Tages che raggiunge un miliardo di euro di investimen­ti in Italia.

Terna, gara da 300 milioni

Ha un valore complessiv­o di 300 milioni la gara che Terna, la società che gestisce la rete di trasmissio­ne elettrica italiana, si è aggiudicat­a per la posa di nuovi cavi interrati in alta tensione sull’intero territorio nazionale nell’arco dei prossimi 3 anni.

Unicredit, premio di risultato

Premio da oltre mille euro per tutte le lavoratric­i e i lavoratori di Unicredit come segno di ringraziam­ento per l’impegno in un anno difficile. È quanto prevede l’accordo firmato ieri dalla Fabi e dalle altre organizzaz­ioni sindacali con l’istituto, al termine della trattativa sul premio per il 2020.

Pil, Moody’s taglia le stime

Il persistere della pandemia ha portato Moody’s a rivedere al ribasso le stime di crescita del Pil italiano che prevede una crescita del 3,7 per cento nel 2021 contro il +5,6 per cento atteso a novembre, per raggiunger­e +4,1 per cento nel 2022.

Giallombar­do partner in Ey

Renato Giallombar­do entra in EY Studio legale e tributario dove sarà responsabi­le del settore legale della sede di Roma e Partner leader dell’area di M&A, Private equity e Venture capital di SLT Legal e del desk Middle East.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy