Corriere della Sera

Trovati i due cani di Lady Gaga. Giallo sulla maxi ricompensa

Una donna riconsegna gli animali, si cercano ancora i rapitori. Fuori pericolo il dog sitter ferito da un proiettile

- Mo. Ri. Sar.

Sono tornati a casa sani e salvi i due bulldog di Lady Gaga, rapiti mercoledì sera a Los Angeles mentre la popstar era a Roma per girare, nei panni di Patrizia Reggiani, il nuovo film di Ridley Scott sull’omicidio di Maurizio Gucci. A riconsegna­re alla stazione di polizia Olympic Community Gustav e Koji, questi i nomi dei due bulldog francesi, è stata una donna di cui non è noto il nome «per proteggere la sua sicurezza e perché le indagini sono ancora in corso». Non sono stati forniti dettagli anche sul luogo del ritrovamen­to degli animali.

Alla notizia del lieto fine Lady Gaga è scoppiata a piangeto re dalla gioia. La cantante, subito dopo il sequestro, aveva offerto 500 mila dollari a chi avesse ritrovato due dei suoi tre adorati cani. Il terzo bulldog, Miss Asia, era riuscito a fuggire ed era stato recuperada­lla polizia. «Se li avete trovati o li avete comprati è lo stesso. Il mio cuore è a pezzi. Prego che la mia famiglia possa tornare di nuovo assieme per un atto di gentilezza», aveva scritto la diva di «A Star is Born» sui suoi profili social.

A compiere il rapimento. come mostra un video di sorveglian­za, sono stati due uomini che, usciti da una berlina bianca a quattro porte, hanno avvicinato Ryan Fischer, il dog walker su North Sierra Bonita, non lontano da Sunset Boulevard, e chiesto di «consegnare i cani» puntandogl­i addosso un’arma da fuoco semiautoma­tica. L’uomo aveva opposto resistenza ed era rimasto ferito al petto. Le sue condizioni sono «gravi ma stabili» e l’ospedale lo considera ormai fuori pericolo. «Ryan, hai rischiato la vita per la nostra famiglia — ha scritto l’attrice su Instagram

—. Sarai per sempre un’eroe».

Fischer lavora con Gaga da anni: vive nella zona dove è avvenuto il sequestro. «Adora i suoi cani. Letteralme­nte, era pronto a prendersi una pallottola per difenderli», ha detto un amico, Steve Lazarof, alla Cbs dopo la sparatoria.

Il capitano Jonathan Tippett della squadra d’elite Rapine

e Omicidi del Los Angeles Police Department ha detto di non sapere se la ricompensa promessa da Gaga sia stata pagata. La polizia sembra escludere il coinvolgim­ento nel rapimento della donna che ha riconsegna­to i due animali.

Intanto è partita la caccia ai due aggressori che, una volta catturati, dovrebbero essere incriminat­i per il tentato omicidio del dog walker. L’Fbi sta indagando anche per escludere un movente politico visto che Lady Gaga si era esibita all’inaugurazi­one del presidente Joe Biden.

L’Fbi vuole escludere il movente politico: la popstar cantò per Biden all’inaugurazi­one

 ??  ?? Koji e Gustav La popstar nella sua casa con i due cani che erano stati rapiti
Koji e Gustav La popstar nella sua casa con i due cani che erano stati rapiti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy