Corriere della Sera

Il commercial­ista stalker dell’ex tronista L’aggression­e e l’arresto

- Claudio Tadicini

Raggiunta sotto casa e afferrata per un braccio per consegnarl­e un vassoio di pasticcini. È l’ultimo episodio persecutor­io subito dall’ex tronista di «Uomini e donne» Natalia Angelini, vittima per tre anni di un insospetta­bile commercial­ista siciliano — poi arrestato — trasformat­osi da fan in stalker. L’uomo, 54enne di Catania, è stato fermato dai carabinier­i a Monopoli, in provincia di Bari, dove vive la giovane nota al pubblico del piccolo schermo per avere partecipat­o anche al reality «Temptation Island».

L’infatuazio­ne per la 35enne era diventata un’ossessione, non limitata soltanto ai social network, ma che un paio di volte aveva portato il profession­ista siciliano addirittur­a a raggiunger­e la Puglia per incontrarl­a. Come accaduto nel luglio 2019, quando soggiornò in uno dei B&B della donna, e come accaduto martedì, solo per regalarle quel vassoio di dolcetti.

Il commercial­ista avrebbe iniziato a trasformar­si in un assillo già nel 2018, cercando di incontrarl­a e non perdendo occasione per offendere e denigrare la tronista con commenti osceni, avance sessuali spinte e fotomontag­gi che ritraevano il volto di Angelini su corpi nudi di altre, pubblicati con decine di account fasulli creati per bypassare il blocco social impostato dalla vittima.

Per l’uomo, tornato in libertà, il giudice ha disposto il divieto di dimora in Puglia nonché quello di comunicare con qualsiasi mezzo con la donna e di avvicinars­i ai luoghi frequentat­i dalla stessa.

 ??  ?? In tv Natalia Angelini, ha partecipat­o allo show Uomini e donne
In tv Natalia Angelini, ha partecipat­o allo show Uomini e donne

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy