Corriere della Sera

Il Torino vuole sfruttare l’onda giusta La Sampdoria col rebus Ranieri

- Mirko Graziano

La Samp sta piuttosto bene in ottica salvezza. Eppure, il clima da quelle parti non è proprio serenissim­o. Nelle ultime 5 giornate sono infatti arrivati appena 2 punti, e l’ultimo successo è datato 14 febbraio (2-1 casalingo contro la Fiorentina). Tiene fra l’altro banco il contratto di Claudio Ranieri, scadenza a giugno. Segnali di rinnovo? Pochi. «In questo momento non ne voglio parlare», dice Sir Claudio. Il Toro spera che il ritmo blucerchia­to non cambi almeno per altri 90’.

L’esaltante rimonta granata contro il Sassuolo ha galvanizza­to un ambiente che ha però bisogno di dare continuità alla sgasata di mercoledì. «Situazione complicata se dovessimo perdere coi granata? No — continua Ranieri —, non correremmo comunque rischi». Davide Nicola (foto), dal canto suo, ripensa forse allo scorso luglio, unico precedente in A contro il tecnico della Samp: vittoria per 2-1 sulla panca del Genoa. «Incontriam­o una squadra tosta — dice Nicola —.

In ogni modo, il mio Toro ha dimostrato di crederci sempre, e sa cambiare pelle durante la gara: è la nostra forza». Nkoulou resta positivo al Covid, gli altri sono tutti disponibil­i. «Turnover? È il momento di accelerare», chiarisce Nicola, che poi festeggia le convocazio­ni di Sirigu, Belotti e Mandragora: «Abbiamo valori importanti. Dobbiamo sentirci tutti orgogliosi di avere tre giocatori in Nazionale».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy