Corriere della Sera

Brignone nervosa: «Devo cambiare, no a un altro anno come questo»

- Flavio Vanetti

Finisce la Coppa del Mondo di sci, spunta il nervosismo. Ma prima gli ultimi verdetti delle finali di Lenzerheid­e, mutilate per le cancellazi­oni delle discese e dei superG. Detto che le coppe erano già state assegnate, nel gigante femminile è sfumata la 70esima vittoria della Shiffrin perché la neozelande­se Robinson nella seconda manche aveva i razzi; terza la slovena Hrovat. Nello slalom maschile, invece, primo l’austriaco Feller sui francesi Noel e Pinturault. L’Italia chiude con i quarti posti di Vinatzer e Federica Brignone (nella

foto), con il settimo di Bassino e con il tredicesim­o di Curtoni. Ma sul fronte azzurro c’è l’uscita di Brignone alla Rai: «Spero di non fare un’altra stagione così. Serve un cambiament­o nella testa, altrimenti non so se mi rivedrete. Ma sono fiduciosa di ritrovarmi».

C’è da preoccupar­si? No, ce lo dice lei. Poi 2 settimane fa dopo aver vinto in Val di Fassa dichiarava di aver chiuso il momento duro: Fede ha solo bisogno di staccare. Tensione anche per Lara Gut-Behrami: dopo 2 porte s’è fermata. Tesi: protesta con la Fis, con Lenzerheid­e e con le regole che, escludendo cambi di programma, le hanno impedito di contendere alla Vlhova la Coppa del Mondo. Ma Lara ha smentito: «Era un gigante difficile, ero stanca e temevo di farmi male». Non ha convinto quasi nessuno.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy