Corriere della Sera

Verso il ritorno allo stadio in fascia gialla

-

Dal 26 aprile in fascia gialla si riaprono i centri sportivi ma solo per fare attività all’aperto. Dal 26 aprile in fascia gialla sarà consentito, sempre all’aperto, anche praticare gli sport da contatto come il calcetto e il basket.

Dal 1° maggio potrebbe essere consentito l’ingresso del pubblico negli stadi che si trovano in fascia gialla ma bisogna ancora stabilire per quanti spettatori. Si parla del 25% della capienza massima oppure di 1.000 spettatori.

Dal 15 maggio riaprono le piscine all’aperto e le spiagge. Negli stabilimen­ti sarà consentito sistemare sdraio e ombrelloni purché venga rispettata la distanza. Tra un ombrellone e l’altro della stessa fila devono esserci 4 metri e mezzo, tra file diverse 5 metri. Sdraio e lettini devono essere sistemati a 2 metri uno dall’altro. I ristoranti e i bar di centri sportivi, piscine e spiagge sono obbligati a rispettare le stesse regole degli altri locali pubblici. Dal 1° giugno riaprono le palestre per lezioni individual­i o garantendo il distanziam­ento. Il protocollo che sarà validato dal Cts non consentirà l’uso delle docce e impone la sanificazi­one delle attrezzatu­re ad ogni utilizzo. Obbligator­io custodire i propri oggetti in sacchetti di plastica.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy