Corriere della Sera

Pereiro e Cerri, il Cagliari affonda il Parma nel recupero

Ai sardi lo spareggio salvezza. La Fiorentina cade a Sassuolo, vittorie per Udinese e Sampdoria

- a. b.

Il Cagliari la ribalta nel recupero: i sardi acciuffano il 3-3 al 46’ con Pereiro e segnano il 4-3 al 49’ con Cerri. Una partita bellissima e infinita. La squadra di Semplici rincorre dal 5’ del primo tempo ma arriva felice al traguardo: adesso il quart’ultimo posto del Toro è lontano solo due punti anche se i granata hanno due partite in meno. Il Parma passa dall’estasi alla disperazio­ne: venti secondi prima della sconfitta Mihaila ha il pallone giusto per vincere.

Il successo del Cagliari mette in ansia la Fiorentina, ribaltata dal Sassuolo. I cambi di De Zerbi all’intervallo e le clamorose amnesie della difesa di Iachini trasforman­o il meritato 1-0 viola, firmato da Bonaventur­a, nel definitivo 3-1. Berardi segna due gol, su altrettant­i rigori, nel giro di 151 secondi. Maxime Lopez chiude il conto. Per Iachini un punto in tre partite e un calendario duro. La squadra oggi andrà in ritiro. Il più 5 sulla zona rossa non è rassicuran­te.

Sampdoria-Verona ha lo stesso sviluppo di SassuoloFi­orentina: veneti padroni nel primo tempo, ribaltati dalla qualità dei blucerchia­ti nella ripresa. L’Udinese vince a Crotone con una doppietta di De Paul, che si fa anche espellere.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy