Corriere della Sera

Bologna più tranquillo, Toro tra i rimpianti

Punto d’oro per la squadra di Mihajlovic, quante occasioni sprecate dai granata

- DAL NOSTRO INVIATO Mirko Graziano

Il Bologna mette forse il mattoncino decisivo per la salvezza. Il Toro esce invece dal Dall’Ara con un punto (firmato da un gioiello di Mandragora) e tanti rimpianti. I granata sprecano l’impossibil­e, soprattutt­o nel primo tempo, e quando navighi in «zona rossa» non puoi permettert­i regali, mai. E allora resta pericolosi­ssima la tonnara là dietro, anche perché il Cagliari ha centrato la seconda vittoria consecutiv­a, ed è ora a 3 punti dai granata e dal Benevento. Tensione che torna dunque molto alta in vista della gara (lunedì) contro il Napoli.

La storia dei primi 45’è di fatto tutta in un minuto: al 24’ Belotti spara su Skorupski a colpo sicuro, vanificand­o la bella combinazio­ne Zaza-Verdi; pochi secondi dopo, serie di errori firmati Verdi (va molle su una palla in mezzo al campo), Singo (non è reattivo nel lasciare in fuorigioco Barrow) e Milinkovic-Savic (bucato in mezzo alle gambe dal tiro per nulla irresistib­ile proprio di Barrow). Toro sotto di un gol quasi senza accorgerse­ne. E prima dell’intervallo sempre Verdi manda a lato da dieci metri con la porta spalancata. Il Bologna attende, e gioca soprattutt­o di rimessa con Soriano lucido nei lanci e

Barrow reattivo e pericoloso là davanti. Ma è il Toro a fare la partita anche a inizio ripresa. Passano cinque minuti e Skorupski è molto bravo a chiudere in uscita sul diagonale ravvicinat­issimo di Zaza. Al 13’, ecco la perla di Mandragora: siluro di destro dal limite dell’area che pesca l’incrocio dei pali. Ennesima prestazion­e super di un centrocamp­ista pronto anche per Roberto Mancini. «Pareggio giusto», dice Mihajlovic. Così invece Nicola: «Meritavamo i tre punti, qualche errore era evitabile, ma i ragazzi hanno dato tutto».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy