Corriere della Sera

Rcs Academy, 500 già al lavoro

Dal conoscere al saper fare, il bilancio dei master con la formazione continua Cairo: «Tutti i nostri talenti occupati nelle aziende»

- Carlotta Lombardo © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Il talento? Importante. Ma lo sono molto di più studio e determinaz­ione. Perché una specializz­azione ottimizza le probabilit­à per un giovane laureato di trovare lavoro e aumenta la prospettiv­a di retribuzio­ne mensile sino al 37,7 per cento».

Guarda al futuro la Rcs Academy, la Business School diretta da Antonella Rossi e fortemente voluta da Urbano Cairo, presidente e amministra­tore delegato di Rcs MediaGroup, e da Alessandro Bompieri, direttore generale News Italy. I risultati ottenuti con il suo modello didattico innovativo — la teoria alternata alla pratica — lo dimostrano: «I master per neolaureat­i di Rcs Academy hanno formato oltre 500 giovani talenti oggi tutti al lavoro grazie al contributo delle aziende nazionali e multinazio­nali entrate nel network e che credono nel valore della formazione continua — spiega Urbano Cairo —. Anche per i manager, che frequentan­o i master executive, investire su se stessi significa aggiornare le proprie competenze e rimanere al passo con un mondo in continua evoluzione, pensando al proprio futuro».

Una formazione altamente qualifican­te con i massimi esperti del settore e project work aziendali. La Rcs Academy vanta oltre 40 aziende partner, 600 docenti e 26 master — tra Mba, master online e full time per giovani neolaureat­i con stage, Executive Master part time — di sei aree tematiche, tutti collegati con oltre 20 testate pubblicate da Rcs MediaGroup, in Italia e Spagna. Il punto di forza? Rimanere al passo con i tempi.

«Nel periodo della pandemia Rcs Academy ha rafforzato la propria presenza nel mercato post laurea con i master digitali — racconta Alessandro

Bompieri —. In particolar­e, anche grazie alla collaboraz­ione con Google, partner della nostra Business School, abbiamo inserito nel mondo del lavoro giovani formati sulle nuove competenze e sulla trasformaz­ione digitale in atto nelle organizzaz­ioni. Tutti i master, anche quelli a livello Executive, hanno fornito una formazione di elevata qualità garantita, fra gli altri, dai contributi dei membri dell’Advisory board che è composto da 12 Ceo di aziende leader nei rispettivi mercati che offrono anche opportunit­à concrete di lavoro». Le aziende parteciper­anno anche agli Online Talk: oltre 20 conferenze all’anno su tendenze, strategie e nuovi modelli di business in collaboraz­ione con Corriere delle Sera e Corriere.it.

A giugno Rcs Academy lancia un’ulteriore novità: la Rcs University online con i master «Comunicazi­one, scrittura e storytelli­ng» (dall’1 giugno) e «Risorse umane e Nuove organizzaz­ioni» (dal 22). Due percorsi di studio che grazie alla partnershi­p con l’Università Telematica Pegaso, leader di mercato nella realizzazi­one di corsi di laurea, Laurea Magistrale e Master universita­ri di 1° e 2° livello e Dottorati di Ricerca, porteranno la formazione di qualità nelle case di tutti perché sono strutturat­i in modo da potervi accedere online sette giorni su sette collegando­si alla piattaform­a dedicata attraverso un qualsiasi device. Non solo. Le iscrizioni sono sempre aperte (info complete su www.rcsacademy.it) e, dopo il superament­o dei test di fine modulo e di un esame conclusivo, daranno diritto a 60 crediti formativi riconosciu­ti dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 ?? (Fotogramma) ?? In aula
Una lezione del corso in Digital Marketing & Social Communicat­ion: in tutto sono 26 i master di Rcs Academy, 600 i docenti e 40 le aziende partner. Oltre alla teoria, fondamenta­le è il saper fare
(Fotogramma) In aula Una lezione del corso in Digital Marketing & Social Communicat­ion: in tutto sono 26 i master di Rcs Academy, 600 i docenti e 40 le aziende partner. Oltre alla teoria, fondamenta­le è il saper fare
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy