Corriere della Sera

Ciabatti inaugura «Positano»

-

Le stagioni della vita e lo scorrere del tempo sono al centro dell’appuntamen­to con Teresa Ciabatti che apre venerdì prossimo Positano.

Mare, sole e cultura, rassegna libraria e letteraria che si tiene nell’omonima località campana (info: maresolecu­ltura.it). La 29ª edizione della manifestaz­ione, animata dal patron Enzo D’Elia e fondata con Gaetano Afeltra, vedrà a Palazzo Murat, il 23 luglio (ore 21), Teresa Ciabatti, autrice di Sembrava bellezza (Mondadori), dialogare sul tema «Il tempo del viaggio» con Annalisa Monfreda, direttrice di «Donna Moderna», con la partecipaz­ione della cantante Nina Zilli.

La rassegna, presieduta da Aldo Grasso, propone incontri fino all’8 ottobre. Tra gli eventi speciali un omaggio a Giulio Giorello, presidente del festival fino alla morte nel 2020 e a cui è dedicato il volume Le avventure della libertà edito dal «Corriere», a cura di Antonio Carioti, con articoli e dialoghi del filosofo apparsi su «la Lettura». Nella serata Mondi e visioni del 6 agosto con Gennaro Sangiulian­o (Reagan, Mondadori) e Antonio Monda (Il principe del mondo, Mondadori) e col ministro Mariastell­a Gelmini, viene assegnato alla memoria di Giorello il Premio internazio­nale di Giornalism­o Civile, presieduto da Arturo Martorelli e conferito dall’Istituto italiano per gli Studi filosofici a personalit­à che si sono distinte «nel coraggioso sostegno dei valori sociali».

Attesi a Positano anche Camilla Boniardi (alias Camihawke), Diego Lama, Romana Petri, il cantautore Raiz (Gennaro Della Volpe), Federico Rampini, Elisabetta Rasy e Mario Tozzi. (S. Col.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy