Corriere della Sera

Le idee chiare di Juric sul Toro

- Manlio Gasparotto

Un finale ai rigori, ma il Toro va avanti in Coppa a Ferragosto. E poi Juric fa il punto della situazione, partendo da Belotti. «A me ha detto che vuole restare al Toro». È mezzanotte quando il tecnico croato annuncia che e il suo capitano si sono parlati. «Quando è tornato ad allenarsi ci siamo parlati ed è stato chiaro, è il capitano del Toro. Poi deciderà... nel calcio succedono tante cose...».

Sembrava un annuncio, poi invece Juric rialza la palla, perché è un vecchio lupo di mare e conosce il calcio. Tutto può ancora succedere, esattament­e come aveva già spiegato il direttore tecnico granata, Vagnati: «Con Belotti ci siamo parlati più volte, non ha mai escluso la possibilit­à di restare... ma nel calcio non si sa mai». La situazione è nota: Belotti ha un contratto in scanero denza e un’offerta del Toro per altri 4 anni a 3,3 milioni netti più bonus. Ma il suo nome è sui taccuini di più club, piace alla Roma, interessa all’Inter che l’ha inserito tra le soluzioni possibili del dopo Lukaku. E non solo.

Il mercato può cambiare tutto e il Toro va a caccia di tre pedine. Tutto può succedere.

Come sabato, alla prima di campionato, quando il Toro affronterà l’Atalanta. Belotti sarà disponibil­e, perché la distorsion­e di Ferragosto non è nulla di grave. Ma partirà probabilme­nte dalla panchina anche per una banale questione legata alla forma fisica, questa settimana non potrà allenarsi al meglio.

E peggio di lui sta Simone Zaza, che in allenament­o prima della Cremonese si era procurato una distorsion­e al ginocchio sinistro. Ne avrà per almeno un mese.

 ?? (Lapresse) ?? Debutto
Ivan Juric, 45 anni
(Lapresse) Debutto Ivan Juric, 45 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy