Corriere della Sera

Florenzi scalpita Con il Milan è fatta

- s.a.

Il Milan ha praticamen­te definito l’arrivo di Florenzi dalla Roma. C’era l’accordo per il prestito, la trattativa è stata più lunga del previsto perché il club gialloross­o voleva che venisse inserito l’obbligo di riscatto, quello rossolui solo il diritto. Alla fine ci si è accordati per quest’ultima formula, anche per le pressioni del giocatore: in rotta con la società nella quale è cresciuto, non avrebbe accettato una destinazio­ne diversa dal Milan. Nelle ultime due stagioni Florenzi non è stato riscattato dai club in cui ha giocato, prima il Valencia e poi il Psg; la Roma spera che non capiti lo stesso anche stavolta.

Mentre sta per chiudere anche l’acquisto di Adli con il Bordeaux per 10 milioni, il Milan cerca di colmare la lacuna principale rimasta in organico: il trequartis­ta, posto la

sciato vuoto dalla partenza di Calhanoglu con destinazio­ne Inter. I rossoneri non mollano Vlasic: se il Cska Mosca aprisse all’ipotesi del prestito, come sembra possibile nelle ultime ore, la pista riacquiste­rebbe notevole consistenz­a. Maldini non trascura però i calciatori in esubero in alcuni grandi club, che potrebbero anche arrivare in prestito (come Ziyech, raramente titolare nel Chelsea) oppure a costo ridotto, come Isco, in scadenza di contratto tra un anno con il Real Madrid.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy