Corriere della Sera

Napoli, poco turnover per staccare tutti

Spalletti cerca a Udine un altro indizio sulla tenuta della sua squadra

- Monica Scozzafava

Il Napoli non molla la valigia, a Udine stasera la seconda di tre trasferte in una settimana. La stanchezza può essere fisiologic­a, il morale tiene grazie anche all’iniezione di adrenalina della rimonta europea sul campo del Leicester. Spalletti dosa forze ed energie ma nell’ottica della continuità dei risultati (punteggio pieno in campionato) non «gioca» troppo con il turnover.

La velocità di Osimhen toglie il sonno a Luca Gotti, che studia la «gabbia» per arginare il centravant­i del Napoli. L’allenatore dell’Udinese lo paragona al gialloross­o Abraham: «A questi giocatori non devi mai concedere spazio». Spalletti invece sceglie la via del silenzio per il pre-gara, ma di parole ne dice tante proprio a Osimhen: non bastano al nigeriano le lezioni di tattica, l’eroe di Leicester deve contenere l’esuberanza caratteria­le che in campo può essere penalizzan­te.

Gotti non crede alla stanchezza degli avversari e ai suoi dice: «Non dobbiamo avere paura». Spalletti invece cerca il quarto indizio sulla tenuta mentale della sua squadra. La prova della continuità. Ed è un nuovo test: gioca per ultimo e deve mantenere la vetta.

 ?? (Afp) ?? Pericolo Victor Osimhen, l’Udinese studia come fermarlo
(Afp) Pericolo Victor Osimhen, l’Udinese studia come fermarlo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy