Corriere della Sera

GREEN PASS Le reazioni dei lettori a favore e contro

-

Caro Aldo, al netto di gusti e opinioni, chi oggi, con l’inverno alle porte, vuole continuare la vita di prima senza vaccinarsi, è come se pretendess­e di circolare per strada senza patente sempliceme­nte andandosi a comprare un’automobile.

Fabio Morandin, Venezia

Dovremmo opporci tutti al green pass, anche chi è vaccinato. Il green pass non ha nulla di sanitario, è solo un ricatto.

Marco. C.

Sono l’amministra­trice di una ditta. Due dipendenti hanno ricevuto la prima dose di vaccino a Milano e la seconda in Toscana dove si trovavano in vacanza. Entrambe queste dosi sono state però certificat­e come prima dose (assurdo) e per questo motivo non possono ricevere il green pass. Ho inviato Pec sia alla Regione Toscana che a quella lombarda chiedendo l’emissione del green pass. Nessuna risposta. E io non so che cosa fare per evitare, da una parte sanzioni per non aver ottemperat­o alle norme, e dall’altra di danneggiar­e i diritti di due lavoratori, vaccinati, con diritto di ricevere il certificat­o.

Vittoria Castoldi, Milano

Chi ha fatto il vaccino non deve darci fastidio. E non siamo quattro gatti come si vuol far credere. Abbiamo sempre lavorato durante la pandemia, chiediamo solo rispetto per chi la pensa diversamen­te.

Tiziano R.

C’è chi va a vaccinarsi, per dovere, per senso civico. E poi c’è chi come una signora vista da me poco fa all’uscita di un ospedale esultare per aver ottenuto l’esenzione. L’amica le fa «batti cinque». Pazzesco.

Nicola De Fabris

Bloccare il Paese che sta tentando di rialzarsi dopo essere stato messo in ginocchio da un virus che ha ucciso oltre 130.000 persone! E lo fanno per non vaccinarsi? Vaccinarsi tutti è l’unica possibilit­à per proteggere i più deboli e quelli che non possono vaccinarsi per motivi di salute. L’unico mezzo, si vedano i dati dell’andamento della pandemia in questi giorni confrontan­doli a quelli dello stesso periodo dell’anno scorso, che sta permettend­oci di riaprire i teatri, i ristoranti, gli uffici…

Franz Campi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy