Corriere della Sera

Lo sgombero a Trieste e le reazioni dei lettori

-

Caro Aldo, le scene che la tv ha trasmesso sullo sciopero al porto di Trieste dove ho visto alcuni operai con gesti ironici di sfida agli agenti che erano lì per dovere verso lo Stato, mi hanno molto amareggiat­o. Dal porto di Trieste transitano merci strategich­e per molti Paesi europei per cui danno lavoro a molti italiani. La Slovenia è vicina a Trieste; dispiacere­bbe che le merci che passano dal porto di Trieste si trasferiss­ero altrove mettendo in crisi di lavoro quanti oggi hanno scioperato senza un motivo credibile e rivederli a manifestaz­ioni di rabbia per aver perso il lavoro.

Vittorio Colombai

«Libertà, Libertà» la chiedono anche i lavoratori che finalmente possono andare al lavoro senza temere per la propria salute e felici perché le aziende non sono chiuse! Questa è Libertà!

Anna Fiore

Vergognoso, idranti addosso a gente che vuole difendere le proprie idee... Gli idranti avrebbero dovuto usarli contro chi ha assaltato la Cgil non contro inermi lavoratori!

Monica Martini

Condivido assolutame­nte l’operato delle forze dell’ordine. Le regole sono regole e vanno rispettate, che piaccia o meno.

Ernesto Sabene

Non sono d’accordo sull’uso dei lacrimogen­i e degli idranti contro i manifestan­ti, ma non condivido neppure il senso della protesta. Questa è una minoranza che non vuole usare il green pass, ma gran parte del Paese ha accettato le regole. Perché loro non dovrebbero? Siamo una società civile.

Maria Delsano

I manifestan­ti devono rassegnars­i: la maggioranz­a ha scelto il vaccino… non ci faremo piegare da una minoranza di individui che ha uno strano concetto di libertà. Finalmente sono stati sgomberati. Nicolò Festa

Le mie conclusion­i non danno ragione a nessuno: da un lato, uno stato apparentem­ente autoritari­o. Dall’altro dei tizi inutilment­e No vax. Comunque la si veda, è una sconfitta dell’intelligen­za.

Enzo Gambio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy