Corriere della Sera

«COSA DICONO LE STELLE PER IL 2022»

IL NUOVO OROSCOPO DI PAOLO FOX

- Di Carlotta Lombardo © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Tutti i giorni, in tv, Paolo Fox fa l’oroscopo: una «passione» fin da quando, studente di liceo classico a Roma, leggeva l’impatto del posizionam­ento dei pianeti sui segni zodiacali dei compagni di scuola. «È allora che ho scoperto che le stelle hanno un grande influsso su di noi», racconta l’astrologo autore, tra l’altro, del libro annuale dedicato all’oroscopo. Un best seller da più di 100 mila copie l’anno, già in libreria e in edicola con il Corriere.

Il suo «Oroscopo 2022» svela, segno per segno, cosa riserva l’anno in arrivo: amore, lavoro e salute. Compito arduo se si parte da un periodo segnato da una pandemia e da molte incertezze. «L’astrologo — spiega —, si occupa delle persone e l’oroscopo è sempre personale, però se in un anno difficile si ha un oroscopo difficile è più pesante affrontare il quotidiano. Con le stelle favorevoli te la cavi meglio».

Facciamo un esempio. L’Ariete? «Dopo un anno di transizion­e, inizia a centrare qualche successo. Il culmine sarà nel 2023 quando Giove transiterà definitiva­mente nel suo segno — risponde Fox —. Sarà un anno importante anche per il Pesci che, sempre grazie a Giove, potrà riorganizz­are la sua vita, soprattutt­o se fresco di separazion­e. Il Gemelli è invece “protett0” da Saturno: se vuole iniziare una convivenza, o avere un figlio, il periodo ideale va dal 23 giugno al 18 luglio, mentre per il Toro il pianeta ha imposto scelte drastiche già dal 2021 e non mancherann­o momenti di tensione anche nel 2022». Altre date da ricordare? «Per il Sagittario il 10 maggio, data di ripartenza, di sfide lavorative e amorose. Giove entra invece in opposizion­e per la Bilancia, che dovrà ridefinire un po’ tutti i rapporti, soprattutt­o dall’11 maggio al 28 ottobre. I mesi fino a luglio, per il Cancro, sono quelli dell’amore, mentre la parte centrale dell’anno sarà sentimenta­lmente turbolenta per il Capricorno».

Gli affetti, quanto saranno importanti in generale? «Beh, c’è chi ci dovrà stare molto attento. Il Leone affronterà cambiament­i anche radicali e sarà mosso dall’esigenza di tagliare amicizie “inutili”. Il 2022 della Vergine è segnato dalla ricerca di equilibrio ma deve fare attenzione ai passi falsi. Sconsiglio quindi di lasciare il certo per l’incerto».

Alla lista mancano ancora Scorpione e Acquario. «Il primo avrà molte occasioni da cogliere al volo e il 2022 sarà l’anno della famiglia. L’Acquario ha una grande dote: la genialità. Non gli sarà difficile reinventar­si ma non sopporta nessun tipo di imposizion­e».

 ?? ??
 ?? ?? L’autore Paolo Fox, 60 anni, astrologo e personaggi­o tv, decifra gli influssi del cielo da quando era sedicenne
L’autore Paolo Fox, 60 anni, astrologo e personaggi­o tv, decifra gli influssi del cielo da quando era sedicenne

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy