Corriere della Sera

Prove di fuga: vincendo è +10 La vendetta di Ibra e la carica di Pioli

- Carlos Passerini Scudetto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La parola scudetto non è più tabù, ma il tecnico assicura: «Non è decisiva, il torneo è lungo». In panchina torna Rebic club il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. L’intesa di massima c’è già. Ed è stato previsto anche un (meritato) aumento d’ingaggio rispetto ai 2,5 milioni attuali.

Sul derby Pioli è fiducioso: «Vincerà chi difende meglio» è convinto il tecnico, che per stasera recupera Rebic per la panchina, ma ha un dubbio sulla trequarti fra il più tecnico Diaz e il più solido Krunic. Quest’ultimo è favorito per due motivi precisi: prima di tutto lo spagnolo non sta ancora bene dopo il Covid, poi perché da quelle parti ci sarà da duellare con Brozovic, cliente complicati­ssimo.

Chi di certo non mancherebb­e per nulla al mondo è Ibrahimovi­c, risparmiat­o in Champions — è entrato solo nel finale — per essere al meglio stasera. Il derby è per lui un questione personale, non solo per i 6 gol segnati in 6 stracittad­ine con la maglia rossonera, ma perché lo 0-3 dello scorso febbraio non gli è mai andato giù. Lukaku non c’è più, l’Inter è cambiata, ma Zlatan non ha dimenticat­o la rabbia per quella notte che ha messo fine ai sogni scudetto. Vuole la sua rivincita. E farà di tutto per averla.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy