De Nora-Thyssen, maxi-ordine per l’idrogeno verde
La joint venture tra la multinazionale tedesca Thyssenkrupp e De Nora, società partecipata al 36,5% da Snam, si è aggiudicata la fornitura di impianti di elettrolisi per complessivi 2 GW per uno dei più grandi progetti di produzione di idrogeno verde al mondo, Neom in Arabia Saudita. L’impianto sarà basato su moduli di elettrolisi alcalina da circa 20 MW e l’idrogeno prodotto potrà anche essere esportato.
Scuola dei Mestieri al via
È partita la «Scuola di Mestieri» di Webuild, l’iniziativa per formare e occupare la nuova generazione di operai specializzati nel settore delle infrastrutture, che a partire dal 2022 garantirà la disponibilità di figure professionali preziose per la messa a terra delle opere previste dal PNRR.
Gucci e Unicef contro il Covid
Proseguendo l’impegno nella lotta contro gli effetti della pandemia da Covid19, Gucci donerà all’Unicef 200.000 kit vaccinali a nome dei propri dipendenti.
Helbiz nomina Mammì
Helbiz nomina Matteo Mammì (nella foto) come ceo del gruppo per l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire dal 1° gennaio 2022. Mammì mantiene il suo ruolo da ceo Global di Helbiz Media e continuerà a rispondere al Ceo di Helbiz Group Salvatore Palella.
Terna: 240 milioni in Valtellina
Terna investe 240 milioni di euro per lo sviluppo energetico della Valtellina. Il ministero della Transizione Ecologica, ha fatto sapere ieri in una nota, ha avviato l’iter autorizzativo del progetto di razionalizzazione che interesserà otto comuni in provincia di Sondrio.
Digitale, over 50 più tecnologici
Gli ultracinquantenni sono grandi utilizzatori delle nuove tecnologie: quasi l’85% possiede uno smartphone, oltre il 61% ha un pc, il 21% circa ha un tablet. Lo rivela un’indagine di Associazione 50&Più e Fondazione Leonardo, condotta in collaborazione con l’istituto Format Research .
A2A Ambiente acquisisce TecnoA
A2A Ambiente, società del gruppo A2A, ha acquisito il 100% di TecnoA, società leader nel Centro-Sud Italia nel trattamento dei rifiuti industriali.
Snam, accordo per il biometano
Snam, attraverso la propria controllata Snam4Environment, ha sottoscritto un accordo con Asja Ambiente Italia, società che opera nella produzione di energia verde da biogas, biometano, eolico e fotovoltaico, per l’acquisizione di un portafoglio di impianti e progetti nel settore del trattamento della Forsu (frazione organica dei rifiuti solidi urbani) e produzione di biometano.