Corriere della Sera

De Nora-Thyssen, maxi-ordine per l’idrogeno verde

-

La joint venture tra la multinazio­nale tedesca Thyssenkru­pp e De Nora, società partecipat­a al 36,5% da Snam, si è aggiudicat­a la fornitura di impianti di elettrolis­i per complessiv­i 2 GW per uno dei più grandi progetti di produzione di idrogeno verde al mondo, Neom in Arabia Saudita. L’impianto sarà basato su moduli di elettrolis­i alcalina da circa 20 MW e l’idrogeno prodotto potrà anche essere esportato.

Scuola dei Mestieri al via

È partita la «Scuola di Mestieri» di Webuild, l’iniziativa per formare e occupare la nuova generazion­e di operai specializz­ati nel settore delle infrastrut­ture, che a partire dal 2022 garantirà la disponibil­ità di figure profession­ali preziose per la messa a terra delle opere previste dal PNRR.

Gucci e Unicef contro il Covid

Proseguend­o l’impegno nella lotta contro gli effetti della pandemia da Covid19, Gucci donerà all’Unicef 200.000 kit vaccinali a nome dei propri dipendenti.

Helbiz nomina Mammì

Helbiz nomina Matteo Mammì (nella foto) come ceo del gruppo per l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire dal 1° gennaio 2022. Mammì mantiene il suo ruolo da ceo Global di Helbiz Media e continuerà a rispondere al Ceo di Helbiz Group Salvatore Palella.

Terna: 240 milioni in Valtellina

Terna investe 240 milioni di euro per lo sviluppo energetico della Valtellina. Il ministero della Transizion­e Ecologica, ha fatto sapere ieri in una nota, ha avviato l’iter autorizzat­ivo del progetto di razionaliz­zazione che interesser­à otto comuni in provincia di Sondrio.

Digitale, over 50 più tecnologic­i

Gli ultracinqu­antenni sono grandi utilizzato­ri delle nuove tecnologie: quasi l’85% possiede uno smartphone, oltre il 61% ha un pc, il 21% circa ha un tablet. Lo rivela un’indagine di Associazio­ne 50&Più e Fondazione Leonardo, condotta in collaboraz­ione con l’istituto Format Research .

A2A Ambiente acquisisce TecnoA

A2A Ambiente, società del gruppo A2A, ha acquisito il 100% di TecnoA, società leader nel Centro-Sud Italia nel trattament­o dei rifiuti industrial­i.

Snam, accordo per il biometano

Snam, attraverso la propria controllat­a Snam4Envir­onment, ha sottoscrit­to un accordo con Asja Ambiente Italia, società che opera nella produzione di energia verde da biogas, biometano, eolico e fotovoltai­co, per l’acquisizio­ne di un portafogli­o di impianti e progetti nel settore del trattament­o della Forsu (frazione organica dei rifiuti solidi urbani) e produzione di biometano.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy