Corriere della Sera

Positivi anche i «Ferragnez» e Vieri Quei contagi annunciati sui social

La coppia e il video con il figlio: «Siamo asintomati­ci» Per l’ex calciatore il post della moglie: «Separati in casa»

-

Dato che sono positivi ma stanno bene, sono asintomati­ci e i figli per fortuna per ora sembrano averlo scansato, il contagio da Covid di Chiara Ferragni e Fedez si può raccontare momento per momento, come hanno fatto loro sui social, come se fosse una mini serie tv. Con tanto di scenetta esilarante: papà Fedez comunica al figlio Leone, provvidenz­ialmente con videocamer­a accesa: «Abbiamo preso il virus, patato». E il piccolo: «Non dovevi prenderlo, anche tu ti dovevi mettere la giacca come me, papà». Spontaneo o da copione, un siparietto che diverte.

I bollettini giornalier­i indicano che l’epidemia è in crescita. Ma, anche senza consultare i dati ufficiali, basta tenersi aggiornati con i post dei personaggi noti per farsi un’idea di quanto il virus stia circolando. Tre giorni fa, ad esempio, era stato Jovanotti a farlo sapere attraverso TikTok. Dando notizia anche della positività dell’amico e conduttore Nicola Savino, che poi anche lui sui social ha confermato: «Io e @lorenzojov­a all’Omicron bar, un locale malfamatis­simo. Sto bene, non ho sintomi, magno da mane a sera… grazie a tutti!». Comunicare e sdrammatiz­zare sembra l’imperativo di queste vacanze ancora una volta segnate dall’incertezza.

Ieri non solo abbiamo saputo dei Ferragnez, ma anche dell’ex calciatore Bobo Vieri. È stata la moglie Costanza Caracciolo, modella ed ex velina, a diffondere la notizia accanto a una bella foto con albero addobbato e le due bimbe (oscurate) tra le braccia: «In questo strano Natale mi sa che non saremo gli unici a vivere separati in casa per colpa del Covid… purtroppo il nostro @christianv­ieri si è beccato il virus… pensavamo di poter vivere sereno questo Natale, dovevamo partire e invece siamo stati sommersi ancora una volta da questa incertezza che ci circonda da due anni a questa parte... mi auguro solo che ne usciremo presto tutti! Un abbraccio a tutti, a chi si trova nella nostra stessa situazione un abbraccio in più!!».

Anche Chiara Ferragni si è rivolta, prima in italiano e poi in inglese, ai genitori che si trovano nella loro stessa situazione — mamma e papà positivi, figli negativi — per chiedere consigli che ovviamente sono arrivati a valanga.

I loro fan in questi giorni, come un romanzo a puntate, hanno potuto seguire tutte le vicissitud­ini della famiglia. La febbre del figlio Leone e il giorno dopo della sorellina Vittoria, che li ha spinti a interrompe­re le vacanze sulla neve e rientrare a Milano prima di Natale. E adesso, la brutta sorpresa. «Io e la Ferri siamo positivi» esordisce Fedex nel video-annuncio. Aggiunge lei ironica: «Che gioia». Poi, con le mascherine indossate, proseguono: «Ci stavamo testando ogni giorno per essere sicuri e ieri abbiamo fatto un molecolare, il cui risultato è arrivato adesso, io e Fede siamo positivi. I bambini non si sa come ma sono negativi, motivo per il quale dobbiamo indossare le mascherine in casa, tutto il giorno e non possiamo mantenere più di tanto una distanza con loro dovendoli accudire. Una situazione un po’ così, fortunatam­ente noi siamo asintomati­ci, stiamo bene. La nostra priorità adesso è che i bambini stiano bene, quindi speriamo che continui così. So che molti di voi sono nella stessa situazione, sosteniamo­ci e facciamoci compagnia».

Tre giorni fa era toccato a Jovanotti e Savino comunicare di aver contratto il virus

 ?? ??
 ?? (Ansa/Bozzani) ?? I volti
A sinistra, Chiara Ferragni e Fedez nel video postato sui social in cui hanno fatto sapere di aver contratto il Covid. A destra, l’ex calciatore Christian «Bobo» Vieri, anche lui contagiato
(Ansa/Bozzani) I volti A sinistra, Chiara Ferragni e Fedez nel video postato sui social in cui hanno fatto sapere di aver contratto il Covid. A destra, l’ex calciatore Christian «Bobo» Vieri, anche lui contagiato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy