Corriere della Sera

Enel, Capital Group tra gli azionisti con il 5%

-

Capital Group entra nel capitale di Enel. La società di investimen­ti statuniten­se, una delle più grandi e antiche al mondo, ha infatti annunciato ieri di aver acquistato sul mercato il 5% del capitale della società elettrica lo scorso 21 dicembre a titolo di «gestione del risparmio». Il giorno successivo, si legge nelle comunicazi­oni Consob sulle partecipaz­ioni rilevanti, la percentual­e di partecipaz­ione è stata corretta al 4,999%.

Illimity Sgr, tocca quota 280 milioni la raccolta di crediti Utp

È salita a 280 milioni la raccolta del fondo «illimity Credit & Corporate Turnaround» dedicato agli investimen­ti in crediti classifica­ti Unlikely To Pay (Utp) di illimity Sgr, gruppo illimity. Grazie ai nuovi closing sono stati apportati infatti crediti Utp per circa 80 milioni.

Generali, Del Vecchio al 6,6%

Leonardo Del Vecchio (foto) continua lo shopping di azioni Generali. Attraverso la holding

Delfin negli ultimi giorni ha acquistato 1,7 milioni di azioni, pari allo 0,1% del capitale, salendo al 6,618% del capitale. Il patto di consultazi­one con Francesco Gaetano Caltagiron­e e Fondazione Crt supera il 16%.

Terna, a novembre consumi elettrici su del 3,8%

Terna ha registrato consumi in aumento del 3,8% su base annua e dello 0,35 su base mensile lo scorso mese di novembre. Un risultato raggiunto, secondo il Gestore della rete elettrica nazionale, grazie anche alla performanc­e fortemente positiva

Anthilia e Fei per le Pmi

Il Fondo europeo per gli investimen­ti (Fei) ha investito 70 milioni di euro in Anthilia Bit IV, fondo dedicato alle Pmi italiane. Gli impegni sono di 171 milioni, l’ obiettivo 2022 è di 250 milioni.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy