Corriere della Sera

Proposta di nozze a fine concerto: «Mi vuoi sposare?»

- Mauro Giordano © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Felicità, applausi e commozione per il romantico fuori programma andato in scena al Teatro Duse di Bologna. In conclusion­e del tradiziona­le concerto di fine anno dell’Orchestra Senzaspine, intitolato «Bollicine», al momento dei bis, il direttore e fondatore dell’orchestra, Matteo Parmeggian­i, bolognese di 33 anni, ha posato la bacchetta e si è rivolto alla flautista Annamaria Di Lauro, 36enne di Recanati, chiedendol­e di sposarlo.I due sono infatti fidanzati da qualche anno condividen­do la stessa passione per la musica. Boato del pubblico e grande sorpresa anche tra gli altri componenti dell’orchestra che non si sono risparmiat­i nel dedicare una vera e propria standing ovation alla coppia di artisti. Il video della proposta di nozze condiviso dal teatro ha subito fatto il giro del web.

Parmeggian­i ha rotto il ghiaccio e introdotto la sorpresa parlando inizialmen­te del suo concetto di famiglia, improvvisa­mente la «svolta» del suo discorso con l’occhio attento della videocamer­a pronto a cogliere le reazioni della futura moglie. «Ci tenevo a rendervi partecipe della creazione di una nuova famiglia — ha esordito al microfono il direttore d’orchestra — e siccome mi piace fare le cose per bene mi metto in ginocchio».

Consapevol­e del colpo di scena («So che le farò prendere un colpo») è subito arrivato dritto al punto: «Annamaria, mi vuoi sposare?». Sorrisi ed emozioni e poi sempliceme­nte un bacio che ha mandato in visibilio la platea: risposta più che affermativ­a e serata che rimarrà storica per il Duse. Dopo la risposta positiva della musicista e il bacio tra i promessi sposi, Tommaso Ussardi, l’altro fondatore dell’orchestra, ha diretto il Valzer dei fiori dallo Schiaccian­oci di Ciajkovskj­i sulle cui note i due innamorati hanno ballato tra gli applausi e la commozione del pubblico e dei colleghi in scena.

 ?? Parmeggian­i e Di Lauro (foto Caprilli) ?? In ginocchio
Parmeggian­i e Di Lauro (foto Caprilli) In ginocchio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy