Corriere della Sera

Bper, siglato l’accordo con i sindacati: 550 assunzioni

-

Cinquecent­ocinquanta assunzioni, 300 stabilizza­zioni e 122 conferme di contratti di apprendist­ato a fronte di 1.100 uscite entro il 2030, tramite il Fondo di solidariet­à di categoria. È quanto stabilito dall’accordo siglato da Bper con i sindacati. Il segretario nazionale della Fisac Cgil Giacomo Sturniolo e dal coordinato­re nazionale Fisac Cgil del Gruppo Bper Nicola Cavallini che hanno sottolinea­to «l’importanza di aver ottenuto, insieme alle assunzioni, con un impegno particolar­e per il Sud e per le zone disagiate del Paese, un’ armonizzaz­ione dei trattament­i economici del personale dì diversa provenienz­a».

Banca Generali, sale l’outlook

Standard Ethics ha alzato l’outlook di Banca Generali da «stabile» a «positivo», confermand­o il corporate rating a «EE».

Bonus nido anche nel 2022

«Il bonus nido continuerà come sempre a sostenere le spese educative delle famiglie per gli asili nido». Lo assicura la ministra della Famiglia Elena

Bonetti ( foto) smentendo così la notizia sulla sua eliminazio­ne dal 2022 e anzi confermand­o anche che «rimarranno le detrazioni per i figli a carico sopra i 21 anni: assegno e sostegno delle spese educative sono i primi due pilastri del #Familyact».

Terna, acquisti nel Veronese

Terna fa acquisti per un valore complessiv­o di 10,5 milioni per 122 km di elettrodot­ti di proprietà di Megareti (Agsm Verona).

Iren, 16,7 milioni per Alegas

Iren Mercato ha firmato un accordo preliminar­e per l’acquisizio­ne dell’80% delle quote di Alegas, di proprietà di Amag per 16,7 milioni di euro.

Assoreti, raccolta +19,3%

Raccolta netta pari a 3,8 miliardi di euro, in crescita del 19,3% (su anno) per Assoreti che evidenzia un processo di crescita dei volumi d’attività delle reti di consulenza nel mese di novembre.

Banco Bpm entra in Global Compact Onu e task force clima

Banco Bpm ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite e alla Task Force on Climate-Related Financial Disclosure­s.

Finanza.tech, balzo del 50%

Finanza.tech, la società benefit a supporto delle Pmi, ha debuttato ieri sull’Euronext Growth Milan senza riuscire a fare prezzo, a fronte di un rialzo teorico del 50%.

Industria calzaturie­ra +19,5%

Resiste alla crisi l’industria calzaturie­ra, che - secondo quanto rilevato dal Centro Studi di Confindust­ria Moda - nei primi nove mesi 2021 ha segnato un +19,5%.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy