Corriere della Sera

Juve avanti in Coppa Segna anche Dybala e questa volta esulta

Resistenza debole della Samp che aspetta Giampaolo

- DAL NOSTRO INVIATO © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TORINO Anche stavolta il primo a segnare è quello con la fascia da capitano e il contratto in scadenza, con l’Inter in agguato. Però non è Paulo Dybala, come tre giorni prima contro l’Udinese, ma Juan Cuadrado che su punizione e con l’aiuto del portiere mette la strada in discesa per la Juventus nell’ottavo di Coppa Italia contro la Sampdoria. A differenza della Joya triste, il colombiano esulta eccome, con il consueto balletto caraibico.

Dopo il raddoppio di testa di Rugani su cross di Arthur e il diagonale teso del 2-1 di Conti, Dybala però si alza dalla panchina e toglie dal congelator­e i cinquemila tifosi presenti, realizzand­o subito il gol della tranquilli­tà: Locatelli intercetta il passaggio del portiere, regalando al numero 10 un rigore in movimento, impossibil­e da sbagliare.

E stavolta l’argentino esulta con trasporto e con il sorriso, mentre il pubblico canta «Paolino resta a Torino». La Joya cede il rigore del 4-1 a Morata (fallo di Augello su Aké), per il trionfo dei buoni sentimenti e l’approdo morbido ai quarti, dove la squadra di Allegri (ieri squalifica­to) aspetta la vincente di Sassuolo-Cagliari. La Samp, che ha cacciato D’Aversa e mandato in panchina il tecnico della Primavera, Felice Tufano, aspetta invece il Giampaolo-bis: oggi la firma.

Per l’autografo sul contratto di Dybala bisogna aspettare di più. L’a.d. Maurizio Arrivabene prima della partita non commenta la reazione polemica di sabato da parte del giocatore e rimanda l’incontro sul rinnovo del contratto al mese prossimo, nella speranza che tenere sulla corda uno dei leader non si riveli controprod­ucente: a giudicare dalla verve con cui è entrato ieri Dybala si direbbe il contrario, ma sarà il mini ciclo contro Milan, Verona, Atalanta e Torino a dare un quadro più completo. «Non c’è solo Dybala — ricorda Arrivabene — abbiamo in ballo anche i rinnovi di Cuadrado, Perin, Bernardesc­hi e De Sciglio. Paura che possano inserirsi altre squadre? Non penso, sono giocatori con i quali abbiamo un ottimo rapporto, sono molto legati alla Juventus. E a febbraio faremo con calma quello che dovremo fare».

Paolo Tomaselli

 ?? (LaPresse) ?? Felice
Paulo Dybala festeggia il suo gol in Coppa, il terzo della Juve alla Sampdoria
(LaPresse) Felice Paulo Dybala festeggia il suo gol in Coppa, il terzo della Juve alla Sampdoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy